Home News Asus EeePad con Nvidia Tegra?

Asus EeePad con Nvidia Tegra?

Asus EeePad con Nvidia Tegra?Alcune indiscrezioni circolate nelle ultime ore sul Web lasciano pensare che Asus potrebbe integrare un processore Nvidia Tegra per il suo futuro Eee Pad.

Come abbiamo visto precedentemente in quest'articolo, Asus Eee Pad sarà un dispositivo dotato di uno schermo LCD compreso tra 4 e 7 pollici, un ibrido tra Tablet PC e MID. Se queste informazioni relative all'adozione di una CPU Nvidia Tegra risulteranno confermate, Eee Pad potrebbe rivelarsi uno dei device più performanti in commercio. Il chip Tegra di Nvidia, basato su processore ARM a basso consumo, sfrutta infatti meno energia rispetto ad un comune Intel Atom.
Asus Eee PC T91
Di conseguenza, l'autonomia potrebbe essere all'altezza delle aspettative degli utenti, e quindi superiore alle 10 ore. Inoltre, Tegra è in grado di leggere video HD a 720p per alcune versioni ed anche a 1080p per altre. Offrirà quindi funzionalità multimediali a Eee Pad oltre alla possibilità di navigare su internet. Sarà integrata la tecnologia multi-touch ed il sistema operativo preinstallato non sarà Windows CE. Al momento si tratta solo di un'indiscrezione, anche se molti vorrebbero vederla concretizzata.

Altre aziende hanno già optato per una piattaforma Nvidia Tegra, per il proprio ebook reader futuro. E' questo il caso di MSI che annuncia il lancio di un device appartenente a questa categoria per il primo semestre 2010. Per un approfondimento su Nvidia Tegra potete leggere questa notizia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy