Home News Asus EeeMedia EM0501 media center

Asus EeeMedia EM0501 media center

Asus EeeMedia EM0501  media centerAsus EeeMedia è il nuovo nato della EeeFamily. Si tratta di un media center multimediale che permetterà la riproduzione di fimati Full HD a 1080p direttamente nel salotto della propria casa.

La partecipazioen di Asus al CeBIT 2010 non è solo segnata dal lancio di nuove gamme di netbook EeePC e notebook, ma anche di dispositivi innovativi. E' questo il caso di Asus EeeMedia, un media center per l'intrattenimento multimediale per la fruizione di contenuti in alta definizione. EeeMedia ha un design pulito ed elegante, caratterizzato dalla comune finitura nera glossy con il logo Asus sul dorso e da un pulsante di accensione sul lato frontale affiancato al nuovo brand EeeMedia. Al suo interno però si nasconde un cuore multimediale. 

Asus EeeMedia

Asus EeeMedia

Asus EeeMedia EM0501 è infatti basato su un processore Samsung S5PV210 a 800MHz, abbinato a 512MB di memoria DDR2 e hard disk da 2.5 pollici SATA. La connettività si avvale invece di una porta Ethernet 10/100 e modulo WiFi 802.11n. Caratterizzato da un basso profilo energetico, Asus EeeMedia consuma 10W, 5Vdc e 2A. Naturalmente, il media center Asus supporterà i più comuni formati video, quali Full HD 1080P/720p, H.264, WMV, Mpeg1-4, HDV, VC-1, divx, xvid, AVI, VOB, MOV, MKV, RMVB, e di immagini JPEG, GIF, BMP, PNG, TIFF/TIF.

Asus EeeMedia EM0501

Saranno riprodotti anche i seguenti formati audio: MP3, WMA/PCM, AAC, Dolby Digital, OGG, FLAC. Il sistema come qualsiasi media center sarà dotato di un telecomando multimediale (IR-based), per permettere il controllo del device anche seduti comodamente sul divano del proprio salotto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy