Home News Asus Eee Slate: prezzo e disponibilità

Asus Eee Slate: prezzo e disponibilità

Asus Eee Slate: prezzo e disponibilità in Europa Nel corso della Milano Design Week 2011, abbiamo avuto l'opportunità di scoprire ulteriori dettagli sul tablet Asus Eee Slate. Il device non è al momento previsto per il mercato italiano.

Un prodotto insolito e molto interessante all'interno del panorama tecnologico attuale: ecco cos'è Asus Eee Slate. Si tratta infatti di un tablet dedicato all'utenza professionale per caratteristiche tecniche e dimensioni. La piattaforma Intel ed il sistema operativo Microsoft Windows 7 collocano questo device nella categoria degli Slate PC. Annunciato inizialmente al CES 2011 di Las Vegas, Eee Slate EP121 si appresta a raggiungere ora il mercato.

Asus Eee Slate EP121

Dopo avervi mostrato in anteprima confezione e bundle, Alessandro Basso, PM di ASUS Italia, ce ne illustra caratteristiche tecniche, prezzi e disponibilità. Dotato di un design essenziale dalle linee pulite e sobrie, ASUS Eee Slate EP121 è caratterizzato soprattutto dalla potente piattaforma hardware Intel-based e dal sistema operativo Microsoft, che ne fanno più una rilettura del notebook in forma di slate, piuttosto che un mero tablet da intrattenimento.

Asus Eee Slate in verticale

Asus Eee Slate si presenta dunque in formato da 12.1 pollici, con display touch di tipo capacitivo retroilluminato a LED e risoluzione di 1280 x 800 pixel. La piattaforma hardware prevede un processore dual core Intel Core i5-470UM a 1.3 GHz, 2 o 4 GB di DDR3 e un sistema di storage interno basato su SSD da 32 o 64 GB, il tutto gestito da Microsoft Windows 7 Home Premium. Tra le altre caratteristiche tecniche, segnaliamo la presenza di una stilo con tecnologia Wacom, che permette di utilizzare lo slate come fosse una tavoletta grafica ma anche di interagire con finestre e icone del sistema operativo con grande precisione e reattività.

Asus Eee Slate e tastiera

La dotazione è completata da un modulo Bluetooth 3.0, card reader multiformato MMC/SD, un'uscita miniHDMI, webcam da ben 2.0 Mpixel, tastiera Bluetooth e batteria ai polimeri di Litio da 34 Wh, che dovrebbe garantire un'autonomia di 4.5 ore che scendono a 2.4 in caso se ne faccia un uso multimediale. Asus Eee Slate misura 312 x 207,2 x 16,95 mm per un peso di appena 1,16 Kg. Stando alle parole di Alessandro Basso, Asus Eee Slate EP121 sarà distribuito nei Paesi anglofoni durante il mese di maggio ed avrà un prezzo di circa 1200 euro nella configurazione hardware più potente.

La situazione per il mercato italiano invece è meno definita: le strategie distributive infatti non sono ancora state decise, ma è molto probabile che Eee Slate non arrivi in Italia, almeno per il momento.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy