Home News Asus Eee Slate EP121 e EP101. Nuovi Eee Pad?

Asus Eee Slate EP121 e EP101. Nuovi Eee Pad?

Asus Eee Slate EP121 e EP101, i nuovi Eee Pad?A sorpresa, Asus cambia il nome dei suoi tablet Eee Pad sul suo sito di supporto. I device basati su piattaforma Intel con sistema operativo WIndows 7 si chiameranno Asus Eee Slate EP121 e EP101TC?

Dopo il lancio di Asus Eee Note EA800, l'azienda taiwanese punta tutto sui dispositivi appartenenti alla categoria dei tablet. Le informazioni che vi proponiamo oggi non sono ufficiali, ma derivano da alcuni indizi e rivelazioni scovate in Rete negli ultimi giorni. Vi riportiamo, infatti, delle caratteristiche tecniche più precise per i futuri Slate di Asus. La prima notizia è relativa al nome: un po' come era successo per la metamorfosi dell'Eee Tablet in Asus Eee Note (un device specifico per la lettura e per il disegno), i tablet della società potrebbero cambiare nome da Eee Pad in Asus Eee Slate, per indicare la loro vocazione multimediale.

Asus Eee Slate

Il tablet da 10 pollici con sistema operativo Windows 7, Asus Eee Slate EP101TC, sarà basato su piattaforma Intel Oak Trial, perfettamente in tempo per l'avvio della produzione annunciata pochi giorni fa. Si potrebbe pensare che Eee Slate EP101TC vada a sfidare sul campo i nuovi modelli di tablet Acer, ma soprattutto la versione da 10 pollici con APU AMD C-50 dual core. Dalle prime informazioni, sembrerebbe che Asus Eee Slate EP101 o EP121 possano essere venduti ad un prezzo compreso tra 499 e 599 dollari.

Alcuni giorni fa, inoltre, alcuni siti internazionali avevano confermato l'esistenza di un altro modello da 10 pollici, dotato di processore Nvidia Tegra 250 ed Android. La versione da 7 pollici, invece al momento non prevista, potrà integrare processore Tegra 250 e Snapdragon con funzioni di telefonia mobile.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
io ormai ho una confusione!
vediamo se riesco a nominarli tutti smilies/smiley.gif
asus eee note
asus eee tablet
asus eee slate
asus eee pad
manca qualcosa?  
anto68

anto68

novembre 29, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy