Home News I futuri Asus Eee PC? Dei piccoli Zenbook

I futuri Asus Eee PC? Dei piccoli Zenbook

I futuri Asus Eee PC? Dei piccoli ZenbookDopo avervi parlato del nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime, passiamo ai futuri netbook Eee PC. Secondo Jonney Shih, CEO di Asus, saranno molto sottili.

In occasione dell'evento AsiaD, il CEO di Asus ha mostrato e svelato alcuni dettagli sull'offerta mobile dell'azienda taiwanese. Vi abbiamo già parlato di Asus Eee Pad Transformer Prime, più sottile e leggero rispetto al modello attuale, con piattaforma hardware Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma Jonney Shih ha anche aggiunto alcuni dettagli sulla prossima famiglia di netbook Eee PC con Cedar Trail.

Asus Eee Pad Transformer Prime

Secondo quanto riferito dal CEO di Asus, l'azienda taiwanese ha intenzione di estendere il design dei noti ultrabook Asus Zenbook anche ai netbook. La notizia potrebbe sorprendere per alcuni versi: Asus, al contrario di altre aziende concorrenti, avrebbe deciso di continuare ad investire nel settore dei netbook, "rinfrescando" non solo la piattaforma hardware su cui saranno basati ma anche il design che li contraddistinguerà. Come gli ultrabook Zenbook, come Asus Eee Pad Transformer Prime, anche i futuri Eee PC saranno "ultraslim".

Al momento non è noto quale sia il materiale con cui verrano realizzati i nuovi mini-notebook ma, fatta eccezione per alcuni modelli top di gamma, gli Eee PC non avranno un telaio in alluminio ma in policarbonato per riuscire a contenere il prezzo finale di vendita. Il resto delle caratteristiche tecniche (molte delle quali dettate da Intel) non cambierà: avranno un display da 7 a 12 pollici, processori Intel Atom CedarView o APU AMD ed un costo relativamente contenuto (inferiore ai 499 euro).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy