Home News Asus Eee PC T101H netbook tablet convertibile

Asus Eee PC T101H netbook tablet convertibile

Asus Eee PC T101HCon un display touchscreen da 10 pollici, Asus Eee PC T101 completa la gamma di netbook tablet convertibili della famiglia EeePC presentati al CES 2009.

La fiera internazionale dell'elettronica di consumo CES 2009 di Las Vegas non ha ancora aperto le porte al pubblico, ma una miriade di giornalisti ed operatori del settore ha già invaso i suoi stand ed inizia a riportare le prime notizie circa quelle che sono le più sensazionali novità.

Fra queste figura anche un esemplare di Asus Eee PC T101H, versione con display touchscreen da 10 pollici del primo netbook tablet convertibile della serie EeePC, Asus Eee PC T91, preannunciato dal CEO di Asus durante una conferenza stampa pre-CES.

Asus Eee PC T101H

A differenza del fratello minore, Eee PC T101 sarà però essenzialmente un netbook, essendo basato sui componenti della piattaforma ultra low-cost di Intel, nome in codice Navy Pier, quali il processore Intel Atom N270 (core Diamondville) e il chipset Intel 945GSE con grafica integrata GMA 950.

Le prime immagini scattate da GottabeMobile sugli scaffali dell'esposizione di Asus, mostrano un netbook elegante e sottile, con chassis bicolore nero e bianco (dovrebbe essere prevista anche una versione total black) e finitura lucida. I dettagli, come il logo Eee PC sulla cornice del display, il perno sul quale ruota il coperchio e i pulsanti del touchpad hanno una raffinato rivestimento cromato.

Netbook EeePC T101H convertito in tablet

I miglioramenti rispetto alle precedenti serie di netbook Eee sono evidenti: il case è molto più sottile e curato, l'assemblaggio è preciso come sui notebook ultraportatili standard. Un particolare degno di nota è una inedita tastiera con tasti "ad isola", simile a quella dei notebook Apple e Sony, che probabilmente introduce una cifra stilistica che si ripeterà su tutti i nuovi modelli di Asus Eee PC.

Al momento non disponiamo di ulteriori informazioni circa la configurazione hardware dell'Eee PC T101, né possiamo confermare se condividerà alcune caratteristiche dell'Eee PC T91, quali la tecnologia Multitouch, il sintonizzatore TV o il navigatore GPS integrato.

Per approfondimenti rinviamo a prossimi aggiornamenti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy