Home News Asus Eee PC Sirocco: netbook in arrivo?

Asus Eee PC Sirocco: netbook in arrivo?

Asus Eee PC Sirocco: netbook in arrivo?Dopo una partecipazione al CES 2011 in sordina, Asus non rinuncia alle novità pubblicando questo fine settimana un misterioso teaser su un nuovo modello dal nome in codice Asus Eee PC Sirocco.

Asus Eee PC Sirocco è un device inedito. Al momento, infatti, non abbiamo dettagli sulla sua scheda tecnica e non rappresenta un prototipo mostrato in anteprima al CES 2011 di Las Vegas. L'unico indizio che può fornirci qualche informazione è l'immagine impressa sull'invito all'evento di lancio, a cui è stata chiamata l'intera stampa internazionale. Il nome del modello, Asus Eee PC Sirocco, è accompagnato dal sottotitolo "Making Waves" - "Fluttuante", lo stesso slogan utilizzato per i netbook fashion Asus Eee PC 1015PW e Asus Eee PC 1018P Karim Rashid.

Asus Eee PC Sirocco

Molto probabilmente, Eee PC Sirocco sarà caratterizzato da una texture, da una finitura sulla cover, che ricorderà le onde del deserto come mostrato nell'immagine. L'evento di presentazione è fissato per mercoledì prossimo, 19 gennaio 2011, occasione in cui potremo avere dettagli sulla configurazione tecnica del device. Possiamo ipotizzare che anche il nuovo Eee PC Sirocco, come Asus Eee PC 1015B e 1215B, sia basato su piattaforma AMD Brazos e APU Zacate E-350.

Non escludiamo comunque l'adozione di un processore Intel Atom o di una CPU Nvidia Tegra 2, come avvenuto per i tablet Asus Eee Pad. Staremo a vedere.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy