Home News Asus Eee PC Lamborghini VX6S (Atom D2700): unboxing e preview

Asus Eee PC Lamborghini VX6S (Atom D2700): unboxing e preview

Asus Eee PC Lamborghini VX6S (Atom D2700): unboxing e previewArrivano i primi test e le prime impressioni sul netbook Asus Eee PC Lamborghini VX6S, equipaggiato con la piattaforma Intel Cedar Trail e con il processore Atom D2700.

Asus Eee PC Lamborghini VX6S è stato anticipato, attraverso alcune voci di corridoio, nel corso del Computex 2011 di Taipei tenutosi in giugno. I colleghi del sito NetbookLive hanno avuto modo di testare una unità offerta loro da Asus. Si tratta di una versione provvisoria dal momento che quella definitiva sarà presente sul mercato nel giro di alcune settimane, ma la sostanza non sarà poi molto diversa. Il modello in esame è dotato di 4 GB di memoria RAM (è probabile che nei negozi sia presente la versione da 2 GB) ed è caratterizzato da alcuni elementi di design che lo associano alla casa automobilistica italiana e ai bolidi che produce.

Asus Eee PC Lamborghini VX6S

La colorazione rosso-arancio si sposa perfettamente con gli inserti in nero e con il logo Lamborghini collocato sulla cover. Uno sguardo complessivo non evidenzia significative differenze di design rispetto al modello precedente. Le novità, infatti, sono all’interno, sotto il cofano. Asus Eee PC Lamborghini VX6S monta un potente processore di ultima generazione Intel Atom D2700 sulla piattaforma Cedar Trail, con processore Atom D2700 che va a prendere il posto dei precedenti Atom D510 e D525. Il controller grafico è rappresentato da un AMD Radeon 6470M e non manca un hard disk tradizionale da 5.400rpm.

Intel Atom D2700

Nel 3DMark, il laptop ha restituito un punteggio di 3.424 punti. Bisogna considerare però che, dal momento che il nuovo processore non è presente ancora sui mercati, i driver utilizzati durante i test non sono ottimizzati completamente. Quindi ci si potrebbe aspettare un aumento del punteggio nelle settimane successive. Ai più attenti non sarà sfuggito che il chip AMD Radeon 6470M ha raggiunto un risultato inferiore a quello ottenuto sul Sony Vaio SB ma questo è dovuto alla soluzione proposta dal colosso nipponico costituita da una piattaforma più performante che comunque influenza il punteggio finale complessivo.

In definitiva, appare evidente che l’accoppiata D2700 + AMD 6470M riesce ad essere generalmente più performante rispetto alla precedente soluzione D525 + ION2. I test hanno infatti evidenziato miglioramenti sia per quel che riguarda la potenza della CPU che del reparto grafico. E' probabilmente ancora presto per avere un’idea precisa delle potenzialità che Asus Eee PC VX6S Lamborghini e la piattaforma in esso integrata saranno in grado di offrire.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy