Home News Asus EEE PC disponibile in Italia dal 2008

Asus EEE PC disponibile in Italia dal 2008

ImageIl rivoluzionario ultraportatile Asus Eee PC sarà disponibile in Italia entro il primo trimestre del 2008. Per ora non abbiamo ancora informazioni sulle configurazioni e sul prezzi riservati al mercato italiano. 

{multithumb}ImageNella giornata di ieri abbiamo riportato la notizia del rilascio ufficiale dei primi quattro modelli del nuovo notebook economico Asus Eee PC, riservato per ora al solo mercato taiwanese. Chi fosse intenzionato ad acquistare in Italia uno dei nuovi laptop low-cost di Asus, dovrà attendere i primi mesi del prossimo anno.

È dunque previsto per l'inizio del 2008 l’arrivo in Italia del popolarissimo Asus Eee PC, mirando a diventare il "compagno inseparabile" per un pubblico estremamente ampio. Eee PC, "Easy to learn, Easy to work ed Easy to play", infatti, avrà i suoi principali punti di forza nella semplicità d'uso e nel prezzo, offrendo l’opportunità di vivere il concetto di mobile computing in modo del tutto innovativo.

Con un costo estremamente contenuto, un peso di appena 890 grammi e un brillante display da 7”, Asus Eee PC consentirà anche ai meno esperti di tecnologia di sentirsi subito a proprio agio, grazie ad un’interfaccia estremamente intuitiva, in grado di mettere a disposizione numerose funzionalità in modo molto più semplice e veloce rispetto ai notebook ed alle altre classiche soluzioni in ambito mobile.

ImageIdeale per connettersi ad Internet con la massima facilità, ovunque ed in qualsiasi momento, visitare i propri siti preferiti e consultare la posta elettronica, il piccolo di casa Asus assicurerà, inoltre, la possibilità di effettuare video conferenze e di sfruttare la telefonia via Internet, grazie alla dotazione di una webcam integrata. Per ragazzi e studenti universitari sarà un valido strumento per lo studio e l’apprendimento, permetterà a chiunque di lavorare comodamente anche lontano dall’ufficio e, grazie alle numerose applicazioni multimediali, assicurerà il massimo divertimento a tutta la famiglia, con la possibilità di ascoltare la radio, scorrere album fotografici, vedere film, cimentarsi con i videogame e molto altro ancora. Le configurazioni e i prezzi al pubblico dell'Asus Eee PC per il mercato italiano sono ancora in via di definizione, ma vi terremo aggiornati qualora ci fossero ulteriori dettagli.

Particolarmente atteso dalla community open source perché basato su sistema operativo Linux (su alcuni modelli), Asus Eee PC potrebbe dare vita ad una vera e propria nuova categoria di prodotti in grado di rendere la tecnologia mobile davvero alla portata di tutti.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy