Home News Asus Eee PC desktop EP20: Ecco le foto!

Asus Eee PC desktop EP20: Ecco le foto!

ImageIn occasione del CeBIT 2008, Asus presenta il futuro Eee desktop, chiamato Asus EP20, che vedremo in commercio entro la prossima estate. Ecco come sarà!

Dopo il successo riscosso dall'ultraportatile Eee PC, il piccolo laptop low-cost che ha in pochi mesi rivoluzionato il mercato dei dispotivi mobile, Asus sembra essere decisa a lanciare un'intera linea di prodotti a brand Eee tra i quali: E-DT (PC desktop), E-TV ed E-Video. In occasione del CeBIT 2008, l'azienda taiwanese ha presentato al vasto pubblico di visitatori, il primo PC desktop Eee, nome in codice EP20, il PC desktop per ufficio, economico.

{multithumb}ImageImageImage 

Il processore e il comparto grafico di questo nuovo prodotto saranno affidate ad Intel, ma per ora non abbiamo informazioni dettagliate circa le caratteristiche tecniche, anche se si vocifera che esso possa logicamente integrare la futura piattaforma Intel Shelton 08, con CPU Diamondville Single o Dual Core a 1.87 GHz.

I nuovi processori Intel Atom avranno un TDP così basso da consentire di utilizzare una dissipazione completamente passiva, per il massimo comfort acustico: sembra, infatti che l'Eee PC desktop possa avere solo 24dB di emissioni acustiche. Per intenderci, il livello di rumorosità è lo stesso di un comune hard disk da 2,5 pollici.

Per quanto riguarda la capacità di immagazzinamento dati, Asus mette a disposizione un hard disk da 2.5 pollici, escludendo gli ormai diffusi drive SSD, su moduli di memoria Flash NAND, che avrebbero fatto lievitare inevitabilmente il prezzo.

Il sistema operativo preinstallato sul desktop Asus EP20 sarà una distribuzione Linux. Asus Eee PC desktop dovrebbe essere disponibile entro la prossima estate ad un prezzo non ancora comunicato, ma che ci auguriamo non superi i 200 euro.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy