Home News Asus Eee PC 8G in vendita in USA

Asus Eee PC 8G in vendita in USA

ImageArriva sugli scaffali degli store americani il modello top di gamma del popolarissimo laptop low-cost di Asus, denominato Eee PC 8G. Cresce la dotazione hardware ma cresce anche il prezzo.

Un nuovo modello di Asus Eee PC 701si aggiunge a quelli già disponibili in USA (Eee PC 4G e Eee PC 4G Surf ): si chiama Asus Eee PC 8G e va a posizionarsi al vertice dell'attuale gamma, sia come dotazione hardware che come prezzo. Esso è, infatti, equipaggiato con un processore Intel Celeron M a 900 MHz, affiancato da 1GB di memoria e da un disco allo stato solido SSD da 8GB, che gli dona velocità e sicurezza. Il comparto grafico è sembre integrato nel chipset e lo schermo LCD continua ad avere una diagonale di 7 pollici e risoluzione WVGA (800×480), nonostante fossero sorte indiscrezioni, poi smentite, di un aumento dell'area del display.

{multithumb}ImageNon mancano, anche in questa versione, una webcam da 0.3 Mpixel, ideale per le videoconferenze, un lettore di schede di memoria, l'uscita VGA, 3  USB 2.0 e connettività Gigabit Ethernet e wireless b/g. In un peso di appena 907 grammi, il nuovo Eee PC 8G può contare su un'autonomia di 3.30h (dati forniti da produttore) e su un sistema operativo open source Linux Xandros, al centro di una recente polemica, per fortuna conclusasi nel migliore dei modi.

Come dicevamo, aumenta anche il prezzo che passa dai 399 dollari e 350 dollari, rispetivamente per gli Eee PC 4G e Eee PC 4G Surf, ai 499 dollari dell'Asus Eee PC 8G. Sicuramente il prezzo limiterà, almeno parzialmente, il successo di modello rispetto ai suoi fratelli minori, in quanto è abbastanza comune trovare dei notebook allo stesso prezzo, anche se non fanno parte della categoria degli ultraportatili.

Il prossimo anno dovrebbero arrivare anche le versioni color pastello. Nel frattempo in Italia si attende l'arrivo dei primi esemplari. Vi terremo comunque aggiornati nel caso ci fossero ulteriori novità sull'argomento.

Fonte: Engadget  

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy