Home News Asus Eee PC 3G in autunno?

Asus Eee PC 3G in autunno?

Asus Eee PC 3GA settembre Asus Eee PC avrà connettività 3G integrata? L'indiscrezione proverrebbe da un dipendente Asus, che avrebbe rivelato l'intenzione di lanciare alcuni nuovi modelli di Asus Eee PC provvisti di modem interno UMTS/HSDPA.

Il fenomeno Eee PC, che continua a fare notizia e ad evolversi in forme diverse, non accenna ad arrestarsi. Nuove indiscrezioni attribuite ad un dipendente o rappresentante Asus non identificato, suggeriscono che la multinazionale taiwanese potrebbe commercializzare, già a partire dal mese di Settembre, alcuni nuovi modelli di Eee PC dotati di connettività 3G. Secondo la fonte potrebbe trattarsi di una ulteriore evoluzione dei modelli Eee PC 904 e 905 da 8.9 pollici, recentemente annunciati, ma anche dell'Asus Eee PC 1000 da 10 pollici. La differenza rispetto al bundle EeePC + Penna USB 3G offerto da TIM è che questa volta il modulo UMTS/HSDPA sarà integrato nel notebook.

Asus Eee PC 3G SIM

La mossa di Asus sarebbe volta a contrastare i concorrenti che, entro l'inizio del terzo trimestre 2008, equipaggeranno i propri netbook con questa tecnologia. Tra di essi spicca Elitegroup Computer Systems (ECS), che dovrebbe distribuire in Europa a settembre o ad ottobre il G10IL mini-netbook, con modulo interno 3G per l'HSDPA e l'HSUPA.

Considerando che la connettività 3G dovrà necessariamente essere associata ad un operatore telefonico, è probabile che i nuovi Eee PC 3G possano essere distribuiti attraverso accordi con i carrier telefonici, analogamente a quanto è successo per il telefono multimediale Apple iPhone 3G con gli operatori TIM e Vodafone. In questo modo, sottoscrivendo un contratto con un operatore, sarà possibile acquistare immediatamente a poco prezzo l'Eee PC a patto di accettare le tariffe mensili. Ricordiamo che gli ultimi modelli del notebook bonsai di Asus, Eee PC 901,1000 e 1000H , hanno un costo compreso tra i 550 ed i 660 dollari sul mercato taiwanese.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy