Home News Asus Eee PC 1215N: foto e video live

Asus Eee PC 1215N: foto e video live

Asus Eee PC 1215N: foto e video liveAsus propone alla propria clientela il nuovo netbook Asus EeePC 1215N, appartenente alla famiglia Seashell. Si tratta di un eccellente netbook equipaggiato con processori Intel Atom D525 dual core e basato sulla piattaforma ION Next-Generation.

Processore dual core, Intel Atom D525, con frequenza operativa di 1.8 GHz e piattaforma grafica ION 2 di Nvidia: questo è il biglietto da visita proposto dal nuovo Asus EeePC 1215N presentato dall'azienda taiwanese in occasione del Computex di Tapei.

Asus Eee PC 1215N

E' disponibile anche una versione basata sul processore Intel Atom D510 da 1.66GHz. Solo pochi giorni fa vi avevamo parlato del modello Eee PC 1015N, il primo esemplare basato su piattaforma ION 2 e con tecnologia Nvidia Optimus per l'attivazione della scheda video dedicata (al posto del controller integrato) soltanto quando necessario.

Asus Eee PC 1215N

Anche Asus Eee PC 1215N, evidentemente, integra la tecnologia Optimus ma, a differenza del modello precedente, ha un form factor da 12,1 pollici. La tecnologia proposta da Nvidia è un ottimo sistema per la riduzione dei consumi e per la salvaguardia della durata della batteria, caratteristiche sempre apprezzate dagli utenti di computer portatili. Il netbook Asus, in mostra alla fiera di Taipei, è equipaggiato con un display lucido (1.366x768 pixel) e dispone di 1GB di memoria RAM espandibile fino ad un massimo di 2 GB.

L'hard disk offre una capacità di 250GB sebbene sia possibile optare per un più capiente modello da 320GB. Basato sull'ormai onnipresente sistema operativo Windows 7 Home Premium di Microsoft, questo netbook mette a disposizione una uscita HDMI per la connessione a schermi in alta definizione, porte USB 3.0, webcam integrata, lettore di schede multiformato, nonché scheda di rete Gigabit Ethernet, Wi-Fi 802.11b/g/n e da un modulo Bluetooth 3.0 + HS (opzionale).

Asus Eee PC 1215N

La batteria fornita in dotazione è un modello a 6 celle la cui autonomia, stando alle informazioni trapelate, dovrebbe raggiungere le 7 ore per singola carica. Dal punto di vista estetico, EeePC 1215N si presenta con un design elegante e raffinato ed è disponibile nelle colorazioni Black, Silver, Red e Bright Red. La tastiera è di tipo chiclet e il touchpad ha dimensioni generose. Sulla destra di quest'ultimo è possibile trovare diversi LED di stato attraverso i quali monitorare l'attività del sistema.

Asus Eee PC 1215N sinistra

Non sono state rilasciate informazioni ufficiali circa il prezzo al pubblico e la disponibilità sui mercati (alcune indiscrezioni collocherebbero il lancio ufficiale nel mese di luglio). Tali dettagli potrebbero essere resi noti dal produttore già nel corso delle prossime settimane. Si potrebbe comunque ragionevolmente ipotizzare un costo di commercializzazione prossimo alle 400 euro.

Caratteristiche tecniche di ASUS EeePC 1215N
Schermo: 12.1” 1366 x 768 display (glossy)
Processore: Intel Atom D525 (1.8GHz, dual core)
Grafica: ION Next generation
Memoria: 1 / 2GB DDR2 RAM (2 slots)
Hard disk: 250 / 320GB HDD
Interfacce: HDMI, USB 3.0
Networking: Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0 + HS (opzional)
Batteria: 6 celle (7 ore)
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy