Asus Eee PC 1201N: spacchettamento in videoSe prevedete di acquistare un ultraportatile da 12.1 pollici, Asus Eee PC 1201N, fornito di un processore Atom dual core e di componente grafica Nvidia ION, potreste essere interessati allo "spacchettamento" del netbook effettuato da Brad di Liliputing.


Asus Eee PC 1201N è provvisto di sistema operativo Windows 7 Home Premium, al contrario della gran parte dei modelli dotati di processori Atom che integrano OS Windows 7 Starter Edition. Ad un primo sguardo, possiamo subito notare la finitura brillante e lucida, sia sul display lid sia sullo schermo LCD. A destra, trova posto il lettore di schede SD, 2 porte USB, jack audio, Ethernet e connettore Kensington. La porta VGA, la grigia di aerazione, il connettore di alimentazione, la terza porta USB e HDMI sono invece collocate sul lato sinistro.

Asus Eee PC 1210N

Ribaltando l'ultraportatile, segnaliamo la presenza di un solo sportellino, che permetterà di accedere solo alla memoria RAM. La batteria da 63Whr, sporge leggermente verso il basso, mentre il touchpad multitouch è accompagnato da due pulsanti di selezione cromati. La tastiera è un modello chiclet. Grazie al processore a doppio core, Intel Atom 330 (che troviamo di solito in configurazione per nettop), permette buone performance in multitasking rispetto alla versione Atom single core.

In cima alla tastiera, troviamo due tasti di avvio: quello di destra è per l'accesione classica, mentre quello di sinistra permette di avviare il mini-sistema operativo ExpressGate integrato. Brad di Liliputing compara Asus Eee PC 1201N con Asus UL20A, tra i netbook più prestanti in suo possesso, anche se la componente grafica di Asus UL20A è meno potete del netbook Eee PC 1201N ed è privo di porta HDMI. Il loro design è molto simile sia a livello della tastiera, del touchpad e dello schermo. A questo link, invece, trovato la galleria fotografica dell'unbox di Eee PC 1210N.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti