Home News Asus Eee PC 1025CE da FCC

Asus Eee PC 1025CE da FCC

PAsus Eee PC 1015BX e Eee PC 1215B con AMD C-60oco dopo la scoperta di Asus Eee PC 1025C, oggi arriva la notizia che il nuovo netbook Asus Eee PC 1025CE approda presso i laboratori della FCC statunitense. Disponibili diverse fotografie.

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato del netbook Asus Eee PC 1025C che era arrivato nei laboratori statunitensi della FCC, l’ente che si occupa di testare i device prima del loro ingresso sul mercato. Questo modello rappresenta il primo netbook basato sulla recente piattaforma Cedar Trail di Intel abbinata al processore Atom N2600 da 1.6 GHz o Atom N2800 da 1.86 GHz. Ricordiamo che entrambe queste soluzioni supportano nativamente flussi video 1080p e godono dei vantaggi legati all’efficienza derivante dall’impiego del processo produttivo a 32 nanometri, che costituisce l’evoluzione di quello a 45 nanometri della generazione Pine Trail.

Asus Eee PC 1025CE

Asus Eee PC 1025CE non si discosta dal modello precedente nè per quel che riguarda il design, praticamente identico, né per la tastiera o per la diagonale del display da 10 pollici. Le novità, invece, riguardano la configurazione tecnica che rende Eee PC 1025CE più costoso del fratello minore. Asus Eee PC 1025CE, infatti, dispone di due porte USB 2.0 e di una porta USB 3.0, assente nel modello Eee PC 1025C. La presenza della tecnologia USB 3.0 consente all’utente di trasferire dati da e verso il dispositivo beneficiando delle performance garantite dal protocollo.

Oltre a questo, Asus Eee PC 1025CE integra un modulo Bluetooth ma alcune foto lascerebbero supporre la possibilità di installare un modulo per connessioni 4G WiMAX. Ricordiamo, di contro, che il modello più economico è equipaggiato soltanto con un modulo WiFi. Da quello che si può intuire dalle immagini, il nuovo netbook di casa Asus dovrebbe essere dotato di un display opaco e, dunque, maggiormente visibile anche se illuminato direttamente da una fonte luminosa. Asus EeePC 1025C, invece, è equipaggiato con un display glossy.

Non abbiamo informazioni ufficiali circa i processori impiegati ma è verosimile l’ipotesi secondo la quale il produttore non apporterà cambiamenti significativi rispetto al modello 1025C. E’ chiaro, dunque, che non è possibile ipotizzare, al momento, un prezzo di lancio orientativo. E’ probabile che il produttore intenda rivelare il resto della configurazione e gli altri dettagli nel giro di poco tempo. La presenza del netbook nei laboratori della FCC lascia intendere una distribuzione imminente.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy