Home News Asus Eee PC 1001P: disassemblaggio in video

Asus Eee PC 1001P: disassemblaggio in video

Asus Eee PC 1001P videoSe siete incuriositi da ciò che può nascondere all'interno il nuovo netbook Eee PC 1001P di Asus basato su piattaforma Intel Pine Trail, dovreste guardare questo interessante video del nostro collega di nDevil.

Gal di nDevil, infatti, ha smontato e svitato Asus Eee PC 1001P per rivelarci i suoi componenti interni, spiegando anche in dettaglio come procedere nell'operazione di disassemblaggio. Innanzitutto, è necessario rimuovere lo sportellino di accesso alla memoria RAM, staccando il modulo da 1GB DDR2 e 800MHz, installato all'interno. Lo sportellino della RAM è bloccato da una piccola vite posta sul fondo del netbook. In seguito, utilizzando una scheda sottile in plastica (come una carta di credito) e facendo leva sulla parte alta della base, è possibile rimuovere senza difficoltà la tastiera del netbook.

Asus Eee PC 1001P

Il possessore dovrà in seguito rimuovere ben 6 viti per staccare il fondo della tastiera che comprende il poggiapolsi. L'hard disk può essere rimosso senza problemi, in quanto il suo case è mantenuto da un'unica vite. All'interno di Eee PC 1001P è possibile riconoscere uno spazio libero che potrà accogliere un modulo 3G, mentre lo slot per SIM card prende posto a livello del vano batteria. Possiamo scorgere inoltre un modulo WiFi, un lettore di schede di memoria ed una piccola ventola sulla parte sinistra, situata di fronte alla griglia di aerazione.

Se desiderate avere più informazioni su Asus Eee PC 1001P, che dovrebbe essere lanciato in Italia ad prezzo di 259 euro, potete consultare il nostro precedente articolo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy