Home News Asus Eee PC 1001ha: economico più di un netbook

Asus Eee PC 1001ha: economico più di un netbook

Asus Eee PC 1001haContinuano ad emergere indiscrezioni ed immagini sul nuovo netbook Asus Eee PC 1001ha, il modello più a buon mercato della gamma Seashell.

Il portale cinese d'informazione IT CCIDNET ha pubblicato una galleria di foto ufficiali del netbook Asus Eee PC 1001HA, il nuovo entry level della Eee-family caratterizzato da una particolarissima decorazione geometrica a rilievo su palm rest e cover che da lontano gli conferisce un'aspetto simile alla fibra di carbonio.

Asus Eee PC 1001ha aperto

Le immagini ufficiali che pubblichiamo vanno ad aggiungersi alle foto live apparse su Netbook Italia pochi giorni fa. Sono confermate anche le caratteristiche tecniche divulgate dal sito ed apparse su alcuni store online cinesi: Asus Eee PC 1001ha sarà una variante economica dei 10 pollici della serie Seashell (Eee PC 1008ha ed Eee PC 1005ha), equipaggiata con processore Intel Atom N270 e chipset Intel Mobile 945GSE, schermo da 10 pollici retroilluminato a LED con risoluzione di 1024x600 pixel e batteria a 3 celle capace di alimentare il laptop per massimo 4 ore d'uso.

Eee PC 1001ha dettaglio decorazione

La tastiera estesa ha dimensioni pari al 92% di una tastiera standard per notebook e presenta un design tradizionale, mentre il touchpad ha una superficie sensibile ampia che ben si distingue dal poggiapolsi per via della differente finitura.

Anche se Eee PC 1001ha andrà ad occupare la fascia di primo prezzo, tuttavia, Asus non ha rinunciato ad equipaggiarlo con i suoi apprezzatissimi strumenti software, fra i quali figura la nuova interfaccia di accesso rapido Eee Dock che raggurppa un gran numero di utilities nelle categorie Eee@Vibe, Eee Sharing, Eee Xperience ed Eee Tools.

Asus Eee PC 1001ha bianco

Nonostante le voci della prima ora dessero per certa la distribuzione in Italia del modello Eee PC 1001ha, tuttavia manca ancora qualsiasi conferma ufficiale da parte del produttore al riguardo. Vi terremo informati appena emergeranno nuovi aggiornamenti.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy