Home News Asus Eee Pad: Windows 7 a gennaio, Android ad aprile

Asus Eee Pad: Windows 7 a gennaio, Android ad aprile

Asus Eee Pad: Windows 7 a gennaio, Android ad aprileAsus, come altre aziende del settore, ha espresso chiaramente la sua volontà di investire nel segmento dei tablet. Gli Asus Eee Pad con Windows 7 arriveranno nei primi mesi del 2011, mentre le versioni con Android sbarcheranno sul mercato solo nell'aprile 2011.

Secondo le ultime notizie, il produttore taiwanese ha rivelato le date dell'arrivo ufficiale di Eee Pad sul mercato. Secondo quanto riferito da un responsabile di AsusTek, il lancio dei tablet Eee Pad è fissato per il prossimo anno. La versione con Microsoft Windows 7 sarà commercializzata per prima entro l'inizio del 2011, seguita in seguito dal modello con Android per aprile 2011. Questo ritardo nel rilascio del secondo tablet non sorprende.

Asus Eee Pad

Dopo gli avvertimenti di Google relativi alla compatibilità di Android 2.2 (Froyo) con i tablet, Asus vuole essere prudente in attesa dell'arrivo di un OS più efficiente come Gingerbread o Honeycomb. Battezzato con il nome di Asus Eee Pad EP121, il tablet con Windows 7 integrerà un display da 12 pollici. Esso adotterà anche un processore dual core, accoppiato a 2GB di memoria RAM e un drive SSD da 32GB o 64GB. Come i tablet della sua generazione, Eee Pad EP121 sarà fornito di un lettore di schede, di una porta HDMI ed una USB, nonché uno slot per SIM card.

Il prezzo annunciato è di 1000 dollari. Coloro che vogliono un tablet meno costoso potranno optare per la versione da 10 pollici, Asus Eee Pad EP101TC. Basato su piattaforma Nvidia Tegra, il tablet più piccolo sfrutta il sistema operativo Windows Embedded Compact 7. Costerà tra 399 e 499 dollari, cioè meno della metà del prezzo di Eee Pad EP121. I tablet Android saranno forniti invece di uno schermo da 7 pollici. Le loro specifiche tecniche dettagliate restano ancora sconosciute.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy