Home News Asus Eee Pad Transformer TF101 unboxing

Asus Eee Pad Transformer TF101 unboxing

Asus Eee Pad Transformer TF101 unboxingVi presentiamo il video unboxing di Asus Eee Pad Transformer TF101. Le prime impressioni rivelano una grande cura nel confezionamento e un aspetto del tablet decisamente attraente.

E' stato pubblicato in Rete un video relativo all'unboxing del nuovo tablet Asus Eee Pad Transformer TF101. La confezione, in un'elegante colorazione nera, appare sin da subito piuttosto rifinita e curata. Sotto il rivestimento superiore, si cela l'inconfondibile sagoma del tablet, ben alloggiato all'interno della confezione stessa. Le sue dimensioni coincidono quasi al millimetro con quelle dell'imballaggio, caratteristica che regala un particolare effetto durante le prime operazioni di spacchettamento.

Asus Eee Pad Transformer

Attraverso un'apposita pellicola, è possibile estrarre il tablet dalla confezione senza alcuna difficoltà. Quest'ultimo ha un design particolarmente attraente e uno spessore piuttosto contenuto. Linee morbide e pulite ed un display lucido sembrano essere il biglietto da visita di Eee Pad Transformer. Al di sotto del device sono collocati i vari componenti come, per esempio, il caricabatteria. Non manca, evidentemente, un cavo di collegamento USB accoppiato con il formato proprietario del device, un adattatore di rete, alcuni fogli illustrativi del prodotto e le istruzioni per il primo utilizzo.

Il video comunque si concentra sul tablet stesso, sulla qualità dei materiali e soprattutto sul design avvincente, frutto anche di un certosino assemblaggio dei componenti. Le prime impressioni, dunque, perlomeno per quel che riguarda la cura della confezione e il design del tablet, sembrano piuttosto positive. Ricordiamo che Eee Pad Transformer è dotato di display con supporto multitouch da 10.1 pollici LED Backlight in grado di lavorare ad una risoluzione WXGA (1.280 x 800 pixel).

Il pannello LCD è di tipo IPS e presenta angoli di visuale di 178 gradi. Il tablet, che misura 271 x 171 x 12.98 millimetri ed ha un peso di 680 grammi se si considera anche la batteria ai polimeri di litio fornita in dotazione, è basato sulla CPU Nvidia Tegra 2 e dispone di 1 GB di memoria RAM oltre che di 16 / 32 GB di storage flash. Ricordiamo inoltre che il dispositivo può essere affiancato dalla tastiera docking, che è venduta singolarmente al prezzo di 149 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy