Home News Asus Eee Pad Transformer: tablet Android in dettaglio

Asus Eee Pad Transformer: tablet Android in dettaglio

Asus Eee Pad Transformer: tablet Android in dettaglioIl tablet Asus Eee Pad Transformer è stato tra i device protagonisti al CES 2011. Basato su piattaforma Nvidia Tegra 2, con schermo da 10 pollici, questo tablet è il terzo modello dell'azienda con sistema operativo Android Honeycomb.

Il CES 2011 di Las Vegas si è concluso anche quest’anno ma ha portato con sè numerose novità che ben presto affolleranno gli scaffali dei negozi di mezzo mondo. Come ormai evidente, un peso particolare l’hanno avuto i tablet che sono in qualche modo risultati i protagonisti dell’evento. Molte le proposte dai maggiori produttori internazionali, diverse per design, per le potenzialità o per il sistema operativo adottato. Asus ha avuto modo di mostrare il suo Asus Eee Pad Transformer.

Asus Eee Pad Transformer

Asus Eee Pad Transformer tastiera

Si tratta di un tablet con display con diagonale da 10 pollici e risoluzione 1.280 x 800 pixel con tecnologia IPS multitouch equipaggiato con un potente processore Nvidia Tegra 2 abbinato a 512MB o 1GB di memoria RAM e ad un lettore di schede multiformato. Asus Eee Pad Transformer, capace dunque di  riprodurre filmati a 1080p, adotta il sistema operativo Android Honeycomb sviluppato proprio per l’impiego combinato con dispositivi handheld.

Asus Eee Pad Transformer design

L’autonomia del dispositivo, perlomeno in base a quanto dichiarato dal produttore, dovrebbe raggiungere e superare le 16 ore, garantendo ottimi risultati nell'operatività. Dal video che vi mostriamo in anteprima è possibile apprezzare un design particolarmente elegante, caratterizzato da una colorazione lucida e dall’attenzione ai dettagli. Con uno spessore di appena 12.9 millimetri e un peso di 680 grammi, Asus Eee Pad Transformer risulta facilmente maneggevole e, cosa fondamentale, trasportabile.

Asus Eee Pad Transformer profilo

Asus Eee Pad Transformer cover

Il tablet, oltre ad una porta USB, offre una uscita video miniHDMI per il collegamento ad un televisore in alta definizione. Sono presenti anche due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel e una frontale per le videoconferenze da 1.2 megapixel.

Asus Eee Pad Transformer fondo

Asus Eee Pad Transformer porte

Asus Eee Pad Transformer spessore

Ricordiamo che una delle maggiori particolarità di questo device consiste nella possibilità di trasformarlo, quando necessario, in un netbook mediante il collegamento ad una apposita docking station corredata di tastiera ad elementi piatti per l’inserimento di dati ed informazioni. Eee Pad Transformer è atteso nel corso del prossimo mese di aprile al prezzo di 399-699 dollari in base alla versione scelta.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
non male.. assomiglia molto all'Acer Iconia Tablet.. ora mi chiedo si mettono d'accordo prima? si rubano le idee a vicenda? smilies/grin.gifsmilies/grin.gif
chi può dirlo...  
Dgenie

Dgenie

gennaio 20, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy