Home News Asus Eee Pad Transformer: stress test su Gorilla Glass

Asus Eee Pad Transformer: stress test su Gorilla Glass

Asus Eee Pad Transformer: stress test su Gorilla GlassQualcuno di voi si è mai chiesto quanto sia resistente il display Gorilla Glass di un Asus Eee Pad Transformer? L'azienda taiwanese risponde a questa questa domanda con un video dimostrativo.

Di Asus Eee Pad Transformer abbiamo parlato abbondantemente in questi mesi, percorrendo le prime fasi di vendita fino alla celebrazione del suo successo. Per sottolineare la qualità costruttiva e dei materiali impiegati in Eee Pad Transformer, Asus ha pubblicato un video piuttosto interessante sulla resistenza e sulla durezza del display del tablet, potenziato chimicamente e costituito da Corning Gorilla Glass, che aiuta a proteggere il device da urti e graffi donando al contempo luminosità e brillantezza.

Asus Eee Pad Transformer

Lo strato di vetro Gorilla Glass, applicato su schermi touchscreen, deve la sua resistenza ad un processo di scambio ionico che determina uno strato di alta tensione di compressione in superficie. In particolare, sembrerebbe che il processo chimico-fisico a livello molecolare sposti e comprima gli ioni di maggiori dimensioni esternamente quando lo schermo è colpito, rendendolo quindi extra-resistente. Lo scudo protettivo è sicuramente utile quando si infila Eee Pad Transformer in una borsa o in uno zaino, a contatto con chiavi, monetine ed altri oggetti contundenti.

Ma quanto è resistente lo strato Gorilla Glass di un Eee Pad Transformer? Per rispondere a questa domanda, Asus ha realizzato un video dimostrativo effettuando alcuni test sul display in cerca di una prova concreta. Date un'occhiata al video e guardate cosa hanno scoperto.

Lo schermo Gorilla Glass dell'Asus Eee Pad Transformer colpito da una freccia

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy