Home News Asus Eee Pad Transformer Prime a dicembre: 64GB (solo tablet) o 32GB + dock

Asus Eee Pad Transformer Prime a dicembre: 64GB (solo tablet) o 32GB + dock

Asus Transformer Prime a dicembre: 64GB o 32GB + dockDovrebbe arrivare in dicembre il nuovo e atteso tablet Asus Eee Pad Transformer Prime, in ritardo rispetto alla tabella di marcia. Questo modello sarà probabilmente equipaggiato con Android Ice Cream Sandwich. Sono previste due versioni: 32GB + docking station o 64GB senza dock (solo tablet).

In base a quanto riportato da alcuni rumors, il tanto atteso tablet Asus Eee Pad Transformer Prime subirà un leggero ritardo sulla tabella di marcia e sarà disponibile a partire dal prossimo mese di dicembre (o gennaio in Europa?). Ricordiamo che l’ultima data fissata per il lancio ufficiale è del 9 novembre, praticamente domani. Le motivazioni alla base di questa scelta logistica sarebbero da ricondursi alla volontà del produttore di attendere Android 4.0 Ice Cream Sandwich, in modo da offrire un dispositivo già aggiornato. Infatti, fino a poche ore fa, il tablet sarebbe stato equipaggiato con l’attuale Android 3.2 Honeycomb.

Asus Eee Pad Transformer Prime

Secondo quanto già noto, Asus Eee Pad Transformer Prime dispone di un display con diagonale da 10.1 pollici IPS e risoluzione di 1.280 x 800 pixel. Oltre ad una porta USB per il collegamento ad un personal computer, mette a disposizione anche una uscita HDMI per l’alta definizione e una docking station opzionale con touchpad e tastiera integrata. Il resto della configurazione si basa su due fotocamere, modulo WiFi, Bluetooth, uno slot per schede SD e processore Nvidia Tegra 3. Ma passiamo alle probabili configurazioni in Europa.

Secondo il nostro collega olandese, l'azienda taiwanese prevede di lanciare inizialmente due modelli: Eee Pad Transformer Prime da 32GB + docking station e Eee Pad Transformer Prime da 64GB senza dock (solo tablet). Il prezzo di Transformer Prime sarà più alto del modello attualmente in commercio (prima generazione). La comunicazione sarebbe ufficiale e avrebbe origine dalla filiale Asus Benelux, che qualche giorno fa aveva comunicato la disponibilità di Eee Pad Transformer per il 6 gennaio 2012.

Ricordiamo che Eee Pad Transformer attuale è disponibile in versioni da 16GB e 32GB, con o senza tastiera dock allegata. L'utente, inoltre, può acquistare anche separatamente la docking station, dopo il tablet. Sembra quindi che Asus abbia deciso di cambiare strategia commerciale, offrendo solo due declinazioni del suo device (almeno nei primi tempi). Prime sarà disponibile inoltre in due colorazioni, oro e argento. Per quanto riguarda i prezzi, però, non abbiamo informazioni certe.

Jerry Shen, CEO di Asus, aveva parlato di 499 dollari anche se non sappiamo a quello modello si riferisse. Ad ogni modo, avremo maggiori dettagli sull'hardware e sul software di Eee Pad Transformer Prime nella giornata di domani, in occasione della presentazione ufficiale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy