Home News Asus Eee Pad MeMo, Transformer, Slider e Eee Slate EP121

Asus Eee Pad MeMo, Transformer, Slider e Eee Slate EP121

Asus Eee Pad MeMo, Transformer, Slider e Eee Slate EP121Il CES 2011 è partito, almeno con gli eventi pre-fiera. Asus apre le danze, presentando ben quattro tablet dal design e dalle caratteristiche tecniche interessanti: Asus Eee Pad MeMo, Transformer, Slider e Eee Slate EP121.

Si è conclusa da poche ore la conferenza stampa Asus nella futuristica cornice del CES 2011 di Las Vegas. Jonney Shih, CEO dell'azienda taiwanese, presenta i nuovi tablet svelando al pubblico feature, caratteristiche tecniche e prezzi dei futuri device. Dopo una breve introduzione sulle stime economiche e gli obiettivi raggiunti da Asus, Shih si concentra sui notebook professionali dell'azienda, Asus B-Series, e sulla gamma dedicata al gaming, tra cui spiccano le gamestation Asus G73SW e G53SW.

Asus Eee Pad MeMo

Asus Eee Pad Memo

La vera protagonista della conferenza stampa è però la Eee Family, che per l'occasione si allarga facendo posto non a netbook ma a tablet. Asus mostra in anteprima i nuovi Asus Eee Pad MeMo, Transformer, Slider e Asus Eee Slate EP121. In attesa di conoscere maggiori dettagli sui dispositivi e di osservarli da vicino, vi riportiamo in questo articolo le prime informazioni sulle specifiche e sui prezzi dei modelli presentati. Tutti in realtà possono essere considerati dei device ibridi, tablet ma non solo, da 7, 10 e 12 pollici.

Asus Eee Pad Memo

Asus Eee Pad Memo

Asus Eee Pad Memo è il più piccolo. Il tablet possiede uno schermo da 7 pollici con tecnologia IPS, processore Qualcomm Snapdragon dual core e sistema operativo Android. Il device è utilizzato con un pennino che si inserisce nella parte inferiore forntale del tablet. Eee Pad MeMo dispone di due webcam e permette la riproduzione di video a 1080p. La sua funzione principale è proprio quella di prendere appunti e scrivere velocemente anche in movimento. Sarà disponibile a giugno ad un prezzo compreso tra 499-699 dollari.

Asus Eee Pad Transformer

Asus Eee Pad Transformer

Asus Eee Pad Transformer dispone di uno schermo con diagonale da 10 pollici e risoluzione 1280x800 pixel, con tecnologia IPS multitouch. Il cuore pulsante di questo device è affidato ad un processore Nvidia Tegra 2, 512MB o 1GB di memoria RAM e sistema operativo Android Honeycomb. Asus assicura un'autonomia di oltre 16 ore ed uno spessore di appena 12.9 millimetri nel peso di 680 grammi. La vera particolarità di questo device è data dalla possibilità di trasformarlo, quando necessario, in un netbook, collegandolo alla sua docking station. Eee Pad Transformer sarà disponibile ad aprile al prezzo di 399-699 dollari.

Asus Eee Pad Transformer

Asus Eee Pad Transformer

Asus Eee Pad Slider può considerarsi un altro tablet ibrido. Anch'esso dotato di un display da 10 pollici IPS multitouch con risoluzione di 1280x600 pixel, Eee Pad Slider possiede (appunto) una tastiera slide che scorre fin sotto il display trasformando il tablet in un netbook, e viceversa. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Asus Eee Pad Slider sarà basato su piattaforma Nvidia Tegra 2, 512MB o 1GB di memoria RAM, spazio dati da 16GB o 32GB e sistema operativo Android Honeycomb.

Asus Eee Pad Slider

La dotazione è completata dalla presenza di due webcam (da 1.2MP e 5MP), modulo WiFi 802.11n, HDMI, USB e lettore di schede. Nel peso di 886 grammi, Eee Pad Slider sarà disponibile a maggio al prezzo di  499-799 dollari.

Asus Eee Pad Slider

Asus Eee Pad Slider

Le novità continuano con Asus Eee Slate EP121, di cui vi abbiamo già parlato in passato. E' l'unico tablet con sistema operativo Windows 7 Home Premium, che gli regala la denominazione "slate". Come già antipato, Eee Slate EP121 avrà uno schermo da 12 pollici IPS multitouch (1280x800 pixel), processore Intel Core i5-470UM, fino a 4GB di memoria RAM DDR3 e fino a 64GB di spazio per immagazzinamento dati.

Asus Eee Slate EP121

La dotazione si completa con un modulo Bluetooth 3.0+EDR, WiFi 802.11n, USB 2.0, HDMI e webcam. Eee Slate EP121 sarà già disponibile dalla fine del mese di gennaio per 999-1099 dollari.

Asus Eee Slate EP121

Asus Eee Slate EP121

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy