Home News Asus Eee Pad Memo 370T da FCC

Asus Eee Pad Memo 370T da FCC

Asus Eee Pad Memo ME370T da FCCSono davvero ancora molto pochi i dettagli relativi al nuovo tablet da 7 pollici Eee Pad Memo 370T che, in questi giorni, sta superando i consueti test sulle sezioni wireless presso la Federal Communications Commission statunitense.

Abbiamo incontrato per la prima volta il nuovo tablet da 7 pollici Asus Eee Pad Memo 370T sotto forma di prototipo in occasione dello scorso Consumer Electronics Show 2012 di Las Vegas. In questi giorni, il dispositivo è ospitato presso l’ente statunitense della FCC, facendoci immaginare un lancio imminente sul mercato. Le notizie trapelate sono davvero modeste: si scopre che il dispositivo è equipaggiato con un classico modulo per connessioni wireless WiFi 802.11b/g/n ma sembrerebbe che sia sprovvisto anche di connettività cellulare.

Asus Eee Pad MeMo ME370T

Secondo gli ultimi rumors, Memo 370T di Asus sarà Google Nexus 7, il misterioso tablet del colosso di Mountain View che, proprio nelle ultime ore, è stato scovato in un benchmark in Rete. Dovrebbe essere realizzato proprio da Asus ed essere equipaggiato con il sistema operativo Android Jelly Bean che, si è scoperto, corrispondere verosimilmente alla release 4.1 e non alla 5.0 come precedentemente vociferato.
In un nostro precedente articolo, avevamo ipotizzato anche la presenza di un processore Tegra 3 di Nvidia che dovrebbe conferire al tablet ottime doti multimediali.

Inizialmente, il prezzo di lancio previsto è stato di circa 249 dollari sebbene ultimamente sembra che il tablet verrà reso disponibile ad un costo di 149 dollari. Tale dettaglio, particolarmente importante, potrebbe contrastare con l’ipotesi di un Tegra 3 facendo pensare piuttosto all’utilizzo di un più economico processore Qualcomm Snapdragon. Non è da escludere che si stiano prevedendo diverse versioni per accontentare una fascia maggiore di mercato.

Non abbiamo conferme o smentite ufficiali, pertanto queste indiscrezioni andrebbero prese con il beneficio del dubbio. Il Google I/O, oramai alle porte, sarà sicuramente un’occasione fondamentale per scoprire qualcosa in più riguardo Google Nexus 7 e il suo legame con Asus Memo 370T.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy