Home News ASUS Eee Note EA-800 a 259 euro in Italia

ASUS Eee Note EA-800 a 259 euro in Italia

Asus Eee Note EA-800, prezzo in ItaliaArriva in Italia Asus Eee Note EA-800, il versatile ereader con funzioni di block notes digitale. Prezzo di 259 euro, con custodia, stilo e dizionario Longman.

Ciò che distingue Asus Eee Note EA-800 (ex Eee Tablet) dall'ereader Eee Reader DR900 che l'ha preceduto di pochi giorni sul mercato italiano, è l'eccezionale sensibilità dello schermo che permetterà di disegnare e prendere appunti a mano libera come su una tavoletta grafica.

eReader Asus Eee Note EA-800 con stilo

Lo schermo touch da 8 pollici ha infatti una precisione di 2.450 DPI, frutto dell’avanzata tecnologia ElectroMagnetic Resonance (EMR) di Wacom, garantendo la massima accuratezza nel riconoscere ogni tratto ed ogni lettera. Il pannello, a scala di grigi, ha una risoluzione di 768x1024 pixel e un trattamento anti-glare.

Asus Eee Note EA-800 è quindi un dispositivo dalla doppia anima, un po' quaderno, un po' libro. Nella sua funzione di ebook reader, Eee Note permette di connettersi a Internet per comprare nuovi titoli, riprodurre gli audio libri e registrare note vocali.

Asus Eee Note EA-800

Fra le features aggiuntive segnaliamo anche la capacità di visualizzare gallerie fotografiche e catturare foto con la webcam da 2MP integrata. Un ampissimo ventaglio di potenzialità racchiuse in un dispositivo sottilissimo e compatto, dal peso di appena 520 grammi.

Eee Note EA-800 è in grado di supportare tutti i più diffusi formati, tra cui PDF, ePub, JPEG, MP3, e garantisce un’ottima autonomia, che può arrivare a superare le 13 ore di utilizzo continuato. La memoria interna da 4GB può immagazzinare fino a 10.000 libri e può essre espansa tramite schede Micro SD.

Asus Eee Note, cover

Ipotizziamo alcuni degli infiniti impieghi dell'EA-800: potrebbe essere uno strumento per prendere appunti in occasione di riunioni o conferenze, o un ausilio per le rilevazioni sul campo di dati e informazioni negli ambiti più diversi. Scontate anche le possibilità d'suo in ambito educativo, dove può essere facilmente utilizzato in sostituzione dei classici block notes o quaderni, a scuola o all’università.

Stilo e custodia del tablet Asus Eee Note EA-800

Completano la dotazione di funzionalità la presenza del dizionario Longman e una pratica calcolatrice, mentre la tecnologia Wi-Fi permette di connettersi ad Internet, per acquistare direttamente dal dispositivo nuovi libri ed arricchire la propria biblioteca portatile, oltre alla possibilità di accedere a risorse online. Eee Note EA-800 può, inoltre, essere collegato a qualsiasi PC grazie alla porta microUSB e, tramite il software EverNote, i dati possono essere sincronizzati in modo estremamente semplice e veloce.

Asus Eee Note EA800 e soft cover

Asus Eee Note EA-800 sarà in vendita in Italia ad un prezzo di 259 euro IVA inclusa.

Caratteristiche tecniche Asus Eee Note EA-800

  • Schermo: display a cristalli liquidi da 8 pollici con 64 tonalità di grigio, risoluzione 1024 x 768 pixel
  • Input: touch con tecnologia Wacom ElectroMagnetic Resonance (EMR)
  • Storage: 4 GB (interni)
  • Espansioni: Micro SD Card per schede SDHC fino a 16GB
  • Batteria: max 13,5 ore in Utilizzo continuativo (lettura/scrittura), senza attivare wireless, max 10 ore in utilizzo continuativo (lettura/scrittura) con wireless,standby 10 giorni, tempo di ricarica 4 ore circa con alimentatore in dotazione
  • Connettività: wireless Wi-Fi 802.11b/g
  • Porte: Micro-USB USB (connettore micro-USB) per alimentazione e connessione con PC, Jack audio stereo da 3.5mm
  • Audio: Altoparlanti integrati
  • Dimensioni 222.4 x 139 x 11mm
  • Peso 520 grammi (senza la custodia in pelle)
  • Accessori: Adattatore USB per alimentazione, cavo USB, 2 stilo, custodia

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy