Home News Asus Eee Box B208 dual core è ufficiale

Asus Eee Box B208 dual core è ufficiale

Asus Eee Box B208 nettopAsus Eee Box B208 è un aggiornamento maggiore della serie di nettop appartenente alla Eee Family. Tante le novità, dal processore Intel Atom 330 Dual-Core alla scheda video dedicata ATI Radeon HD 4530.

Non giunge del tutto inatteso il nuovo nettop Asus Eee Box B208, perché da oltre un mese erano trapelate già le sue caratteristiche tecniche. La comparsa della pagina prodotto ufficiale sul sito di Asus è, tuttavia, comunque un evento di una qualche importanza se si considera la portata delle novità introdotte dal produttore taiwanese in questa sesta release.

Asus Eee Box B208 in quattro colori

Innanzitutto subentra al precedente processore Atom N270 (Diamondville mobile) la nuova CPU Atom 330 dual-core (Diamondville per desktop low cost). Con due nuclei di calcolo raddoppiati dalla tecnologia Intel Hyperthreading, le prestazioni subiscono una spinta notevole.

Eee Box B208 e accessori

Riguarda sempre le performance, ma in questo caso specificamente sul versante della grafica e del multimedia, anche l'adozione di una scheda video dedicata ATI Radeon HD 4530 che si farà apprezzare soprattutto per le capacità grafiche 3D e per le decodifica hardware dei formati video in Alta Definizione. Sintetizzando, Eee Box B208 permetterà di giocare 3D in modo discreto e di riprodurre film in formato HD con una fluidità perfetta.

Interfacce

Per accedere alle nuove e alle vecchie capacità multimediali, Asus mette a disposizione il software proprietario Eee Cinema, che permette di ascoltare musica, vedere un film o navigare per gallerie di immagini anche seduti in poltrona tramite il comodo telecomando in dotazione.

Ingombri, versatilità e attenzione per i consumi non subiscono alcun decremento degno di nota a seguito dell'upgrade hardware.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Finalmente un mini pc con dual core atom che farà concorrenza ad esempio allo shuttle xpc x2700B della stessa categoria ma questo asus avrà anche una grafica dedicata una buona alternativa dunque che speriamo prenderà piede....  
0

Dk87

aprile 24, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy