Home News Asus Eee Box B203 è ufficiale

Asus Eee Box B203 è ufficiale

Asus Eee Box B203Asus pubblica a sopresa la pagina prodotto del nuovo nettop Eee Box B203, caratterizzato da un porcessore Intel Celeron C220 a 1.2GHz, in sostituzione dell'ormai rodato Intel Atom a 1.6GHz.

Come previsto, Asus ha annunciato la versione Intel Celeron-based del suo nettop, che prenderà il nome di Asus Eee Box B203 . Il nuovo modello sostituirà al noto e diffuso processore Intel Atom a 1.6GHz, una CPU meno potente e datata come Intel Celeron C220 a 1.2GHz di frequenza. Nonostante le frequenze siano più ridotte e meno efficienti, il processore Intel Celeron dovrebbe essere più veloce e performante del più recente Intel Atom. Il resto della dotazione rimane simile, con la presenza di un hard disk da 80GB, 120GB e 160GB, a seconda delle versioni, e una quantità di memoria RAM da 512MB a 2GB.


La connettività comprende una scheda Ethernet e WiFi 802.11n, un'uscita DVI, 4 porte USB 2.0 e un lettore di schede di memoria multi-funzione. Il sistema operativo preinstallato sarà ancora Windows XP, mentre per il momento non ci sono informazioni certe sul suo prezzo al pubblico. Siamo convinti comunque, che il nuovo nettop possa essere più economico di quello attualmente sul mercato, scendendo sotto i 200 euro. Noi ce lo auguriamo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy