Home News Asus e Garmin insieme per Nüvifone G60

Asus e Garmin insieme per Nüvifone G60

Asus e Garmin insieme per Nüvifone G60Asustek Computer e Garmin Limited hanno annunciato nella giornata di ieri la creazione di una joint-venture: le due compagnie uniranno le forze per creare nuove sofisticate soluzioni dedicate al mercato della telefonia mobile, come il nuovo Asus-Garmin Nüvifone G60.

Il mercato della telefonia mobile è stato scosso ieri dalla nascita di una nuova prestigiosa joint-venture: Asus e Garmin combineranno la propria esperienza per la realizzazione di una nuova linea di dispositivi, denominata "nüvifone", che verranno firmati da entrambi i marchi. La perizia di Asustek Computer nella progettazione e design degli smartphone e la specializzazione di Garmin nel campo delle tecnologie commerciali per GPS si intrecceranno dando vita ad una categoria di prodotti denominata come "LBS-centric" (location-based life).

Asus Garmin Nuvifone G60

Il primo smartphone Asus-Garmin, che è già pubblicizzato sul nuovo sito della joint-venture, sarà nüvifone G60; si tratta dello stesso nüvifone annunciato da Garmin nel 2008, che verrà rinominato e commercializzato probabilmente già dalla prima netà del 2009 dopo la sua presentazione, prevista per il "Mobile World Congress" di febbraio.

"Stiamo lavorando da oltre un anno con Asus per lo sviluppo del nüvifone che venne annunciato nel 2008 sulla base di una collaborazione ODM. Grazie a questa esperienza abbiamo compreso che combinando le nostre rispettive aree di esperienza ad alto livello, saremmo riusciti non solo a espandere in maniera significativa la nostra linea di prodotti, ma anche a ridurre considerevolmente i tempi di sviluppo. Siamo convinti che con questa alleanza strategica saremo in grado di produrre i migliori dispositivi al mondo GPS-based" ha dichiatato Dr. Min Kao, direttore e amministratore delegato di Garmin.

La nuova serie nüvifone integrerà dunque tutte le funzionalità tipiche dei dispositivi PND (portable navigation devices), come la navigazione a guida vocale e la gestione di tragitti e percorsi sulle mappe precaricate in memoria; non mancheranno inoltre i "Geo-tagged SMS" ed un servizio di Social Networking Location-based, denominato "Ciao!". Il primo esponente della famiglia, nüvifone G60, sarà dotato di un sistema di input interamente basato sulle funzionalità touchscreen del display, ed incorporerà il supporto per le connettività 3.5G, WiFi 802.11b/g e Bluetooth, oltre naturalmente ad un immancabile ricevitore GPS. Che sorte toccherà alla vecchia linea di smartphone targata Asus

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy