Home News ASUS Chromebox: foto e video live

ASUS Chromebox: foto e video live

ASUS Chromebox dal vivoLanciato lo scorso febbraio, ASUS Chromebox è uno dei primi Mini PC equipaggiati con sistema operativo Google Chrome OS. Commercializzato a partire da 179 dollari, può avere processori Intel Celeron o Core, fino a 4 GB di RAM e SSD da 16 GB. Eccolo dal vivo.

Si chiama ASUS Chromebox, l'abbiamo conosciuto al momento della sua presentazione, a febbraio scorso, ed è uno dei primi Mini PC al mondo con sistema operativo Google Chrome OS (c'è anche il modello HP). Si tratta dunque di un device ultraeconomico pensato soprattutto come postazione domestica secondaria da cui navigare e controllare la posta anche se, grazie alla costante evoluzione dell'OS e alla disponibilità di diverse app, l'utente potrà anche riprodurre file multimediali ed editare documenti.

Economico comunque per ASUS non è mai sinonimo di realizzazione sciatta o trascurata (avete letto il riassunto delle recensioni?) e questo lo si capisce subito osservando il device nel nostro video.

ASUS Chromebox

La scocca, che misura 124 x 124 x 41.9 mm e pesa 600 g, si presenta con un design davvero molto riuscito nella sua semplicità che però non prescinde da una forte personalità. Il policarbonato utilizzato appare di ottima qualità e la colorazione nera con finitura opaca lo rende molto attuale e perfetto in qualsiasi salotto o ufficio. Il fatto che ASUS abbia scelto Chrome OS come sistema operativo non deve poi far dubitare della capacità hardware di questa soluzione: all'interno del Chromebox infatti può essere ospitato un processore a scelta tra Intel Celeron 2955U, Core i3-4010U e Core i7-4600U.

ASUS Chromebox

A questo si potranno affiancare 2 o 4 GB di RAM DDR3 da 1600 MHz e un'unità a stato solido da 16 GB di tipo M.2. Se lo spazio di storage a disposizione vi sembra poco potete contare sempre su un lettore di memorie SD 2-in-1 (SD/MMC) e su 100 GB di spazio messi come sempre gratuitamente a disposizione per due anni da Google sul proprio servizio di cloud storage Drive.

Moduli Gigabit Ethernet LAN, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0, quattro porte USB 3.0, uscite video digitali HDMI e DisplayPort, jack audio per cuffie e microfono e un aggancio di sicurezza per lucchetti Kensington ne completano le specifiche tecniche. L’ASUS Chromebox è disponibile negli Stati Uniti da giugno a un prezzo di partenza di 179 dollari.

ASUS ChromeboxASUS Chromebox 

ASUS Chromebox

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy