Home News Roadmap: ASUS Chromebook C200, C300 e ASUS Transformer Book T200

Roadmap: ASUS Chromebook C200, C300 e ASUS Transformer Book T200

Roadmap: ASUS Chromebook C200, C300 e ASUS Transformer Book T200I primi Chromebook di ASUS avranno il nome di ASUS Chromebook C200 e C300. Saranno basati su piattaforma Intel, Chrome OS e display rispettivamente da 11.6 e 13 pollici. Il lancio potrebbe avvenire a breve con un nuovo ASUS Transformer Book T200.

Grazie ad una slide, pubblicata oggi dai colleghi cinesi, scopriamo alcuni dettagli sulla strategia ASUS per quanto riguarda il settore notebook "Zenbook/Gaming", come lo definisce l'azienda, che comprende computer portatili classici, modelli ibridi con tastiera dock e Chromebook. Partiamo proprio da questi ultimi, attesi nella seconda metà del 2013 ma non ancora lanciati sul mercato, andranno presto ad affiancare il ChromeBox presentato qualche giorno fa dall'azienda taiwanese.

ASUS Chromebook C200

ASUS ha pensato a due modelli, chiamati ASUS ChromeBook C200 e ASUS Chromebook C300, rispettivamente da 11.6 pollici e 13 pollici. Al momento non abbiamo informazioni sul design e sulle caratteristiche tecniche, ma il nome ci aiuta a disegnare un primo identikit. Probabilmente, l'azienda taiwanese adotterà lo chassis economico ma robusto dei suoi attuali VivoBook F200, preinstallando il sistema operativo Chrome OS. La piattaforma hardware potrebbe essere basata su un processore Intel Haswell, forse un Celeron 2955U già utilizzato negli ultimi Chromebook Toshiba, Dell e Acer, con 2-4GB di memoria RAM e hard disk da 320GB. L'obiettivo di ASUS e Google è quello di aumentare le proprie quote di mercato in Europa, lanciando nuovi prodotti con Chrome OS.

La seconda novità riguarda i "nuovi Eee PC" che ASUS considera Transformer Book. In questa categoria oltre al popolare ASUS Transformer Book T100, troviamo il nome di un inedito ASUS Transformer Book T200 che potrebbe distinguersi dal primo per la diagonale del display da 11.6 pollici (e non più da 10 pollici) o per una piattaforma hardware più potente ed aggiornata, candidandosi come suo successore. Le ultime due categorie invece non presentano cambiamenti: la categoria "Game Charger" è rappresentata dal Transformer Book Trio, mentre quella definita "Attack" comprende notebook clamshell delle serie N, K e X. Ovviamente nel corso dei mesi anche questi prodotti saranno aggiornati, con nuove caratteristiche tecniche e modelli inediti, come ci dimostra l'ASUS NX500 scovato ieri in anteprima.

ASUS Chromebook C200, C300 e T200

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy