Home News Asus brinda ai suoi record!

Asus brinda ai suoi record!

Asus Eee PC record1.7 milioni di netbook venduti nel terzo trimestre dell'anno, di cui circa 700.000 nell'ultimo mese. Questo è il bilancio dell'azienda sulle vendite dei suoi Eee PC, che non temeno rivali!

Il mese scorso, Asus ha registrato il record di vendite per i suoi Eee PC, con circa 700.000 netbook venduti. Dal momento che il mese di ottobre e novembre sono, generalmente, dei mesi molto proficui per le vendite di prodotti di elettronica mobile, in quanto vicini alle festività natalizie, l'azienda taiwanese si aspetta di replicare il suo primato entro la fine del 2008, o addirittura superarlo. Nel terzo trimestre, Asus ha venduto un totale di 1.7 milioni di Eee PC, una cifra che dovrebbe crescere sicuramente nel quarto trimestre dell'anno.

Asus Eee PC 1000

Attualmente, per arginare l'agguerrita concorrenza di Acer, Asus ha aumentato i suoi ritmi di produzione, mantenendo sempre costante il margine lordo per unità compreso tra 15% e 20% sui suoi netbook. Secondo gli analisti infatti, il netbook Aspire One potrebbe essere sconfitto sulle vendite solo se gli Eee PC proponessero dei prezzi più concorrenziali o al massimo equivalenti. Il giornale cinese Commercial Times segnala tuttavia che Asus ha negato un ribasso dei margini di guadagno sui suoi netbook.

L'azienda taiwanese ha sottolineato comunque che le consegne degli Eee PC 1000 e S101, da 10 pollici, dovrebbero registrare un incremento nel quarto trimestre dell'anno. Per chi fosse interessato alla recensione dell'Eee PC 1000, vi consigliamo di consultare la nostra prova!

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy