Home News Asus 1201N con Nvidia ION a ottobre

Asus 1201N con Nvidia ION a ottobre

Asus 1201N con Nvidia ION a ottobreUn utente ben informato, attraverso Netbooked, ha potuto mettere le mani su alcuni documenti che rivelano la roadmap Asus per la fine del 2009 per quanto riguarda il segmento dei netbook e degli ultraportatili. Partiamo da questi ultimi..

Le indiscrezioni di fine luglio che annunciavano un nuovo netbook Asus per il secondo semestre 2009 sembrano dunque risultare esatte. Ciò che possiamo notare da questa roadmap è l'arrivo nel mese di ottobre del primo ultraportatile basato su piattaforma ION dell'azienda taiwanese, Asus 1201N. Con un display da 12 pollici, il notebook integra un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, moduli WiFi 802.11 e Bluetooth, così come una batteria a 6 celle. Nulla di nuovo, dunque, ad eccezione di un hard disk SATA da 250GB, 2GB di memoria ma soprattutto la componente grafica Nvidia ION, in altre parole il chip GeForce 9400M.

Asus roadmap 2009

Al momento non sappiamo se si tratterà di una piattaforma ION classica o di ION LE, attualmente implementata in Samsung N510. Data la sua configurazione, Asus 1201N non potrà pretendere di integrare il sistema operativo Windows XP, ma sarà fornito di Windows 7 Home Premium. In altre parole questo ultraportatile sarà disponibile prima del 22 ottobre prossimo, data di lancio del nuovo sistema operativo Microsoft. Il suo prezzo annunciato è di 499 dollari.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy