Home News Aspire One 532G: prezzo e modelli in Europa

Aspire One 532G: prezzo e modelli in Europa

Aspire One 532G: prezzo e modelli in EuropaIn attesa di scoprire le caratteristiche tecniche, i modelli e i prezzi del nuovo netbook Aspire One 532G per il mercato italiano, vi riportiamo le prime informazioni sulle versioni disponibili in Francia.

Acer è un'azienda piuttosto attiva nel settore dei netbook, tanto che il produttore taiwanese offre al pubblico consumer una vasta offerta di dispositivi, diversi per configurazione tecnica e design, sotto il brand Aspire One. Per il Mobile World Congress 2010, Acer ha rivelato un nuovo modello Aspire One 532G dotato di piattaforma Nvidia ION 2 che avete potuto osservare in una video anteprima sulle nostre pagine. Ricordiamo che la piattaforma Nvidia ION 2 ha una potente componente grafica che permetterà al nuovo netbook di poter riprodurre video Full HD a 1080p, o trasferire il segnale su uno schermo esterno grazie all'uscita HDMI.

Acer Aspire One 532

Il display retroilluminato a LED da 10.1 pollici di Acer Aspire One 532G permette una riproduzione a 720p. La connettività è affidata ad un modulo WiFi e Bluetooth, mentre la rete 3G è proposta opzionalmente. Il cuore pulsante del netbook Acer è affidato ad un processore Intel Atom N450, supportato da 1GB di memoria. Grazie alla tecnologia Nvidia Optimus integrata l'autonomia di Aspire One 532G, secondo l'azienda taiwanese, potrà sfiorare 10 ore di lavoro continuato. Aspire One 532G non deve scegliere tra l'ottima performance e la durata della batteria: garantisce attività di computing HD online e contemporaneamente riduce il consumo energetico per una maggiore autonomia della batteria.

Acer Aspire One 532

La tecnologia NVIDIA Optimus passa intelligentemente, automaticamente e agevolmente dalla potente GPU NVIDIA ION alle grafica integrata a risparmio energetico in base alle esigenze dell’applicazione in corso, garantendo, così, una lunga durata della batteria e ottime performance quando ne avrete bisogno. L’innovativo adattatore AC è appositamente studiato per chi viaggia, è più leggero dei normali adattatori, riduce di 1/3 il tempo di carica ed è dotato di convertitori AC intercambiabili. Non importa dove vi troviate, avrete sempre a disposizione la spina giusta

Oltre la semplice navigazione, l'utente potrà provare l’esperienza della visione Full HD su website come YouTube HD, Hulu e Facebook: Aspire One 532G con grafica dedicata accelera lo streaming dei contenuti web HD con estrema immediatezza. Potrete così sperimentare la semplicità e la perfezione del 3D, scaricare i migliori giochi per PC, migliorare la performance di modifica e conversione dei video e riprodurre video HD fino a 1080p tramite l’uscita HDMI. Con Aspire One 532G eseguirete in modo ancor più efficace le attività quotidiane di navigazione, e-mail, chat, visualizzazione foto, modifica documenti e altro.

Aspire One 532G pesa 1Kg è sarà disponibile a fine marzo in molte colorazioni: Sapphire Blue, Ruby Red e Pearl Silver. Grazie alle anticipazioni di Blogeee, possiamo descrivervi le prime configurazioni disponibili in Europa, rispettivamente proposte ad un prezzo di 369 e 399 euro. Come potete osservare dalle specifiche tecniche riportate qui sotto, le differenze delle sue versioni sono nella capacità dell'hard disk ( 160GB o 250GB) e nella batteria integrata (6 o 8 celle). Siamo in attesa di conoscere le caratteristiche dei modelli italiani.

Specifiche tecniche Acer Aspire One 532G
CPU: Intel Atom N450 a 1.66 GHz
Sistema Operativo: Windows 7 Starter
RAM: 1GB
Hard disk: 160GB o 250GB (5400 rpm)
Schermo: 10.1 pollici 1024 x 600 pixel lucido
Grafica: Intel GMA 3150 + Nvidia GeForce G310 con 512MB di memoria (ION 2) e tecnologia Nvidia Optimus
Networking: 802.11 Wi-Fi 802.11n, Ethernet 10/100
Interfacce: VGA, HDMI, 3 USB, Lettore SDHC, Jack audio per microfono e cuffia
Batteria: 6 celle (8 ore/GMA o 4 ore/ION 2), 6 celle (10 ore/GMA o 5 ore/ION 2)
Peso: 1.25 kg
Prezzo: 369 o 399 euro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy