Home News Armor X7: tablet rugged in azione

Armor X7: tablet rugged in azione

Armor X7: tablet rugged in azioneArmor X7 è un nuovo tablet che si evidenzia maggiormente per le sue doti di resistenza e meno di portabilità. Grazie ad una struttura particolarmente robusta, sopporta qualsiasi condizione estrema.

Armor X7 è una delle nuove proposte nel segmento dei tablet anche se spicca, non tanto per la dotazione tecnica, ma per l’assemblaggio. Infatti, si tratta di un modello cosiddetto “rugged”, rispondente ai requisiti MIL-STD-810G, costruito con materiali resistenti e che gli conferiscono una robustezza di elevato profilo. Dotato di un display con diagonale da 7 pollici con digitalizzatore attivo, questo device permette la visualizzazione delle immagini ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel che rienta nello standard di questa fascia di dispositivi.

Armor X7

Il motore di Armor X7 è un processore Intel Atom N450 con Enhanced Intel SpeedStep Technology accompagnato da una unità a stato solido (SSD, Solid State Drive) della serie 310 targata Intel. Essendone previsto l’impiego anche in condizioni estreme, come accennato, questo tablet dispone di un pannello con digitalizzatore attivo. La tecnologia resistiva consente di interagire con il device anche indossando un paio di guanti oppure impiegando una semplice penna.

Armor X7 dettaglio

Armor X7 con pennino

Il dispositivo è alimentato da una generosa batteria agli ioni di litio da 5.900 mAh che, in combinazione con l’efficienza del processore e del SSD, garantisce una autonomia prossima alle 9 ore per singola carica. La batteria è rimuovibile anche a device acceso, per garantire la continuità di lavoro. Il comparto comunicativo si compone di un versatile modulo Gobi Mobile Broadband Connectivity che rende possibile la comunicazione in qualunque situazione.

Armor X7 design

Armor X7 retro

Non manca il Bluetooth, la connettività WiFi 802.11b/g/n e un prezioso ricevitore GPS per conoscere la propria posizione in ogni istante. La configurazione si conclude con una webcam integrata. Il design non si presta troppo ad interpretazioni stilistiche ma punta tutto sulla robustezza e sull’affidabilità. D’altro canto, questo tablet non è pensato per usi di tipo consumer ma piuttosto per impieghi in settori professionali specifici come quelli legati alla protezione civile e simili. Non sono noti, al momento, dettagli su prezzo e disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy