Archos Flip, convertibile con Atom x5 e Windows 10 da 259€Archos Flip è un nuovo convertibile con processore Intel Atom x5-z8500 e Windows 10. Sarà disponibile in Europa dal prossimo novembre al prezzo di 249 euro, ma lo vedremo in anteprima ad IFA 2015.


Dopo gli smartphone Android e Windows, con un comunicato stampa, Archos annuncia anche un nuovo notebook convertibile. Si chiama Archos Flip e ricorda nel nome un ASUS Transformer Book Flip ma nel design un Lenovo Yoga; dovremo aspettare la presentazione ufficiale per conoscerlo meglio. Stando alle prime informazioni online, l'ibrido dell'azienda francese sarà disponibile dal prossimo novembre al prezzo di 249 euro ma non sappiamo ancora se la sua commercializzazione sarà estesa anche all'Italia. Probabilmente però lo vedremo dal vivo ad IFA 2015 di Berlino, tra poco più di una settimana, e in quell'occasione vi daremo maggiori dettagli su specifiche e disponibilità.

Aggiornamento 27/08/2015: nuove immagini (si spera definitive) dell'Archos Flip.

Archos Flip

Archos Flip

Passando alla scheda tecnica, Archos Flip è un notebook convertibile da 11.6 pollici HD (1366 x 768 pixel) touch, con processore Intel Atom x5-z8300 (Cherry Trail), 2GB di RAM, 32GB di storage su eMMC espandibile con un lettore di schede microSD, e Windows 10. Il corredo di interfacce è completo: troviamo una HDMI, una porta USB 3.0, WiFi, Bluetooth, GPS e giroscopio. Archos Flip misura 296.32 x 201.85 x 20.1 mm e buona parte del suo spessore è condizionato dalla grossa batteria da 8000 mAh. Chiude la scheda tecnica "piuttosto sommaria" una fotocamera da 2 megapixel.

Ovviamente la forza di questo dispositivo sta nel concept convertibile: l'utente potrà decidere di trasformare Archos Flip in tablet o notebook all'occorrenza, ma anche configurarlo in modalità tent e stand per la visione di film in gruppo o per la navigazione su Internet. Ne riparleremo nei prossimi giorni, magari con qualche hands-on.

Archos Flip

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti