Home News Archos Child Pad 2 con schermo capacitivo

Archos Child Pad 2 con schermo capacitivo

Archos Child Pad 2 con schermo resistivoArchos aggiorna il suo tablet per bambini, integrando un display capacitivo e non più resistivo. Archos Child Pad 2 sostituirà la versione attuale nel corso di questo trimestre ad un prezzo non ancora conosciuto. *Aggiornato

Aggiornamento 18/06/2012: Il nuovo Child Pad con schermo capacitivo ha fatto capolino nei primi shop online con la scritta "coming soon". Secondo la pagina prodotto il nuovo modello costerà 11 dollari in più della vecchia versione, che attualmente sembra introvabile. Il prezzo per Arnova Child Pad è di 139.99 dollari (contro i vecchi 129 dollari). Le specifiche tecniche presentano qualche errore, del tutto comprensibile per una pagina in allestimento. Vi terremo aggiornati, qualora il dispositivo diventasse ufficiale.

Arnova ChildPad in stock

Ai primi di marzo, Archos ha lanciato il suo Child Pad (qui lo trovate anche dal vivo) un tablet con schermo resistivo da 7 pollici e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, specificamente progettato per i bambini, grazie all'integrazione di un App Store Kids e all'uso di materiali gommati e colorati. Secondo una recente roadmap di Archos, l'azienda francese starebbe progettando una nuova versione di questo tablet, che prende il nome di Child Pad 2, con qualche piccolo cambiamento rispetto alla prima generazione.

Archos Child Pad

Child Pad 2 è quasi identico a Child Pad, con una importante differenza: il display utilizzato è touchscreen capacitivo. Perchè Archos ha deciso di apportare questo cambiamento? Gli schermi resistivi captano la pressione di un oggetto (sia esso un pennino o un dito) grazie alla sovrapposizione dei due strati trasparenti e conduttivi che costituiscono il display, mentre lo schermo capacitivo sfrutta la variaziazione di capacità dielettrica delle dita (e pochi altri materiali) sul sottile strato di ossido metallico che ricopre il pannello. E' questa una delle ragioni per cui non è possibile utilizzare un pennino su uno schermo capacitivo.

Il resto delle specifiche tecniche rimangono invariate. Child Pad 2 avrà un processore da 1GHz, 1GB di memoria RAM, lo speciale App Store per i bambini basato sulla libreria AppsLib ed un particolare filtro parentale, per bloccare alcuni siti nella navigazione Web. Archos Child Pad 2 dovrebbe essere lanciato sul mercato nel corso di questo trimestre, ad un prezzo non ancora comunicato ma forse leggermente superiore ai 99 euro della versione con display capacitivo.

Via: TabletsMagazine

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy