Home News Archos Arnova 7, 8 e 10: tablet economici con Android

Archos Arnova 7, 8 e 10: tablet economici con Android

Archos Arnova 7, 8 e 10: tablet economici con AndroidArchos nelle prossime settimane lancerà una nuova gamma di tablet touchscreen Android. Il loro nome è Archos Arnova e avranno un display da 7, 8 e 10 pollici, con prezzi compresi tra 99 e 249 euro.

Archos, ottimista per i risultati registrati alla fine del 2010, continuerà quest'anno ad arricchirre le sue famiglie di tablet touchscreen. Accanto ai device già commercializzati dall'azienda francese, Archos lancerà una nuova serie firmata Arnova, che è il nuovo nome della sua filiale di Hong Kong. Non abbiamo molte informazioni su questi tablet al momento, ma sappiamo che adotteranno il sistema operativo Android e saranno declinati in tre versioni, da 7, 8 e 10 pollici.

Archos Arnova 8

Arnova 7 avrà un prezzo compreso tra 99 e 199 euro, Arnova 8 sarà venduto ad un costo tra 129 e 199 euro, mentre Arnova 10 sarà commercializzato da 199 a 249 euro. Da quanto riportato dai colleghi di ARMDevices.net, Arnova 8 dovrebbe integrare un processore ARM Cortex-A8 Rockchip RK291 a 1GHz, storage fino a 8GB e schermi capacitivi.

Archos Arnova 10

Sulla versione da 10 pollici, Archos promette uno schermo ad alta definizione ed una webcam dedicata alle videoconferenze, così come la presenza di una porta USB che permetterà di collegare una tastiera o un hard disk esterno. La versione da 8 pollici sarà destinata alla mobilità e disporrà di uno schermo in formato 4:3. lI modello da 7 pollici, invece, sarà orientato ad un utilizzo domestico, familiare. Questo riposizionamento, che sembra identico a quello degli attuali tablet Archos, porterà il produttore a commercializzare i suoi device su altri segmenti del mercato?

Archos Arnova 10

Per sviluppare la nuova gamma, Archos adotterà in Cina una struttura a due piani: una prima filiale, denominata Archos Technology Shenzhen, che dovrebbe aver diritto a finanziamentoidello stato cinese, ed una seconda società (filiale anch'essa) con base a Hing Kong e incaricata dell'esportazione dei prodotti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy