Archos 80 XS G10 e Coverboard a 250 euroIn alcuni negozi europei, olandesi e francesi soprattutto, è partita la prevendita di Archos 80 XS, un tablet non ancora presentato ufficialmente dall'azienda. Il suo costo è di 215-230 euro, con Coverboard inclusa.


All'inizio dell'anno, Archos ha lanciato una nuova gamma di tablet, Archos XS G10. Il primo modello di questa serie, Archos 101 XS da 10.1 pollici, è già in vendita in Italia al costo di 379 euro con tastiera-cover, chiamata Coverboard. L'azienda francese però ha programmato il rilascio di altri due tablet, più piccoli, appartenenti alla stessa famiglia, Archos 80 XS da 8 pollici e Archos 97 XS da 9.7 pollici, che abbiamo visto recentemente in un breve video hands-on.

Secondo le ultime indiscrezioni, Archos 80 XS sarà lanciato alla fine di novembre, mentre Archos 97 XS arriverà nei negozi per dicembre. Anche se non è ancora ufficiale, però, il tablet più piccolo è già disponibile in preordine in alcuni negozi europei, tra cui quelli olandesi e francesi (da Pixmania). Il prezzo indicativo di Archos 80 XS è compreso tra 215 e 250 euro e la configurazione prevede: un display da 8 pollici, con risoluzione di 1024 x 768 pixel, processore Rockchip RK3066 dual core, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna (espandibile con schede microSD) e sistema operativo Android 4.0 ICS. Non sappiamo ancora se l'OS sarà aggiornato ad Android 4.1 Jelly Bean.

Come per il modello da 10 pollici, anche Archos 80 XS è venduto con Coverboard inclusa. La dock potrà essere utilizzata come cover di protezione, ma anche come tastiera QWERTY. Considerando l'attuale prevendita, non ci stupiremmo che Archos 80 XS e Archos 97 XS fossero disponibili prima di Natale.

Archos 80 XS

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti