Arriva la risposta ufficiale del produttore francese circa i problemi al display del tablet Archos 80 G9 lamentati da numerosi utenti e addetti ai lavori.
Come ricorderete, in un precedente articolo vi avevamo segnalato che a breve distanza dall’inizio delle vendite, diversi utenti avevano riscontrato alcuni problemi legati al display del tablet Archos 80 G9. Anche i colleghi del sito Arctablet si erano trovati di fronte alla stessa situazione e avevano deciso di realizzare un video specifico nel quale è stato dimostrato che, perlomeno su alcuni device, qualora si tocchi una parte del display o anche soltanto il tablet stesso, lo schermo visualizza un effetto simile a quello che produce un "sasso lanciato in uno stagno".
Grzie ai colleghi di Archoslounge, arriva la risposta ufficiale del produttore il quale inizialmente precisa che il problema riguarda soltanto una parte dei prodotti distribuiti e il suo impatto è molto variabile (da quasi impercettibile all’evidente). Archos rende noto che questo genere di problematica non influisce sulle prestazioni del tablet (su questo non c’erano poi molti dubbi) oppure sulla sua longevità. Il produttore ha reso noto che la prossima generazione di tablet non avrà questo difetto.
Non è chiaro se questa risposta possa o meno soddisfare i clienti che si sono imbattuti in un tablet che presenta tale inconveniente. Sarebbe consigliabile, comunque al momento dell’acquisto, provare la tavoletta digitale in modo da assicurarsi che il modello in esame sia esente da qualunque problematica. A tal proposito è evidente che sarebbe opportuno recarsi presso un negozio fisico piuttosto che rivolgersi ad un eventuale acquisto online.
Ricordiamo che Archos 80 G9 è un tablet caratterizzato da un form factor da 8 pollici, basato su SoC Texas Instruments OMAP 4460 ed equipaggiato con un display da 1.024 x 768 pixel di risoluzione. Il tablet in versione WiFi e memoria flash ha un costo di circa 279 dollari.