Home News Archos 101 G9 Turbo (1.5GHz) testato: primi benchmark

Archos 101 G9 Turbo (1.5GHz) testato: primi benchmark

Archos 101 G9 Turbo (1.5GHz) testato: primi benchmarkTra qualche settimana, l'azienda francese lancerà sul mercato gli attesi tablet Archos G9 Turbo da 1.5GHz. Per voi, in anteprima, i risultati di alcuni test condotti su un Archos 101 G9 con OMAP a 1.5GHz.

Ormai in tanti aspettiamo il lancio della nuova famiglia di tablet Archos G9 con processore Texas Instruments OMAP4 da 1.5GHz. Attesi inizialmente per il mese di ottobre, i tablet Archos G9 Turbo hanno subito nel corso dei mesi alcuni cambiamenti. L'azienda francese ha recentemente reso disponibili, anche in Italia, Archos 80 G9 Turbo e Archos 101 G9 con processore TI OMAP4 a 1.2GHz, assicurando il rilascio delle versioni più potenti con CPU da 1.5GHz nei primi mesi del 2012, come chiaramente indicato sul sito ufficiale.

Archos 101 G9

I nostri colleghi di Jbmm.fr hanno avuto l'opportunità di testare in anteprima un esemplare di Archos 101 G9 Turbo da 1.5GHz, pubblicando i risultati dei primi benchmark ed il confronto con il "vecchio" modello di Archos 101 G9 da 1GHz. Nella tabella qui sotto vi abbiamo riportato le caratteristiche tecniche principali delle due versioni ed i punteggi ottenuti. Come potete notare la versione Turbo (da 1.5GHz) risulta più performante della versione "Standard". Ancora più interessante sarebbe stato un confronto con la versione Turbo "light" da 1.2GHz.

Archos 101 G9 Turbo benchmark

I test si concentrano soprattutto sulle prestazioni della CPU e rivelano un incremento delle performance fino al 50% seguendo l'aumento della frequenza del processore. Come potete notare, inoltre, il processore OMAP da 1.5GHz è accompagnato da una componente grafica PowerVR SGX540 304 MHz, avente una frequenza operativa minore della versione con processore a 1GHz.

Nei prossimi giorni, potremo aggiungere ulteriori dettagli sui benchmark e soprattutto conoscere la durata della batteria di un modello Archos G9 Turbo da 1.5GHz, la velocità operativa e la dissipazione termica. Se ancora non vi bastasse, potete vedere in anteprima i due modelli in un video girato dal nostro collega di ARMDevices.net.

Via: ArcTablet

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy