Home News Archos 10 XS G10 da ottobre a 399 euro. Nuove immagini ufficiali

Archos 10 XS G10 da ottobre a 399 euro. Nuove immagini ufficiali

Archos 10 XS G10 da ottobre a 399 euro. Nuove immagini ufficialiA sorpresa Archos presenta il proprio nuovo tablet Android based G10 XS a ridosso dell'inaugurazione dell'IFA di Berlino. Si tratta di un device completamente nuovo, sottilissimo e con buone caratteristiche tecniche. Interessante soprattutto la possibilità di aggiornarlo presto alla versione 4.1 Jelly Bean di Android e la disponibilità di una docking station/tastiera con aggancio magnetico.

Nonostante l'IFA 2012 di Berlino sia ormai alle porte l'azienda francese Archos ha sorpreso tutti, presentando ufficialmente nella giornata di oggi il proprio nuovo tablet Android based Archos 10 XS G10, un device completamente nuovo di cui avevamo già parlato all'inizio del mese, quando però era circolata solo un'immagine e nessun dettaglio tecnico. Ora invece il quadro è molto più completo e si può dire con sicurezza che si tratta di una soluzione molto interessante, soprattutto per il rapporto tra prezzo e prestazioni.

Archos 10 XS

Archos ha lavorato tantissimo su design ed ergonomia e, bisogna dire, con ottimi risultati. Le linee infatti sono completamente diverse da quelle della famiglia Carbon vista di recente. Archos 10 XS si muove in controtendenza rispetto alla stragrande maggioranza dei tablet frameless, con schermo che si estende cioè da un lato all'altro del frontale, presentando invece delle comode sporgenze ai lati della cornice, che faciliteranno sicuramente la presa in modalità landscape.

Archos 10 XS

Le forme sono sinuose e piacevoli, esaltate dalla colorazione bianco perla con bordatura argento, il tutto in un device spesso appena 7.8 mm. Il display è un multitouch con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre all'interno troviamo un System on a Chip Texas Instruments OMAP 4470, formato da un processore dual core ARM Cortex A9 con clock rate di 1.5 GHz e sottosistema grafico PowerVR SGX544. Al SoC si affiancano poi 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna NAND Flash dedicata allo storage, espandibile grazie alla presenza del lettore di memorie di tipo microSDXC.

Archos 10 XS

La dotazione è poi completata dalla presenza di una porta microUSB, di un'uscita video digitale miniHDMI e dei moduli WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. Al momento del lancio il sistema operativo sarà ancora Google Android 4.0 ICS ma Archos ha già annunciato che renderà disponibile l'upgrade alla versione 4.1 Jelly Bean molto presto, entro l'ultimo trimestre 2012.

Archos 10 XS

Molto interessante infine la docking station accessoria, che integra una tastiera chiclet ad elementi isolati, agganciabile tramite un semplice sistema magnetico. Archos proporrà il tablet G10 XS a partire dal prossimo mese di ottobre, al prezzo di 399 dollari, che comprendono anche una versione completa di Office Suite Pro 6.

Via: Traceable

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy