Archos 10 (101IT) Internet Tablet in videoIl produttore francese Archos ha presentato alla fine del mese di agosto cinque nuovi tablet Internet, tra cui spicca come versione top di gamma Archos 10 (101IT), che potete osservare in questo video girato in occasione dell'IFA 2010.


Tutti forniti di sistema operativo Android, i nuovi tablet Archos hanno un prezzo compreso tra 99 e 349 euro. A pochi giorni dalla loro presentazione ufficiale, i device dell'azienda francese sono pronti per invadere il mercato europeo, ed italiano in particolare. Oggi ci concentriamo sul modello top di gamma, Archos 10 Internet Tablet, un vero concentrato di tecnologia in uno schermo di 10.1 pollici (da cui deriva la sigla 101IT).

Archos 10

Il terminale ha 12mm di spessore in 480 grammi di peso. Archos 10 consente la lettura di file multimediali in alta definizione a 720p o la navigazione su Intenet grazie al collegamento con reti WiFi 802.11n. Tra le novità introdotte dall'azienda per il suo tablet da 10 pollici vi è una porta mini-HDMI, per poter riprodurre in alta definizione contenuti archiviati nella memoria da 8GB o 16GB direttamente su un televisione. Il device riconosce infatti in modo nativo numerosi formati video, come DivX e MKV.

Archos 101 Internet Tablet

Compatibile con contenuti in Flash e dotato di una webcam (due funzioni ancora assenti in iPad), Archos 10 (101IT) Internet Tablet è fornito di un processore a 1GHz. Questa potenza di calcolo unita ad un accelerometro ed ad un acceleratore grafico OpenGL fanno di questo dispositivo una vera e propria console da gioco. Infine, in mancanza di una scheda SIM; il collegamento a reti mobile potrà essere realizzato con un cellulare collegato tramite USB o Bluetooth 2.1.

Archos 101 Internet Tablet interfacce

Archos 10 spessore

Archos 10 Internet Tablet sarà venduto in due configurazioni in Italia, al prezzo rispettivamente di 299 euro (per la versione da 8GB) e 349 euro (per la versione da 16GB).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti