Home News Le APU AMD Carrizo PRO sono ufficiali! La più potente è AMD PRO A12-8800B

Le APU AMD Carrizo PRO sono ufficiali! La più potente è AMD PRO A12-8800B

Le APU AMD Carrizo PRO sono ufficiale! La più potente è AMD PRO A12-8800BAMD ha lanciato la sua sesta generazione di APU "PRO", basata su APU AMD Carrizo, il cui debutto è avvenuto la scorsa estate. La nuova famiglia AMD PRO A-Series è indicata per applicazioni commerciali e professionali ed il primo processore top-end per notebook è AMD PRO A12 (A12-8800B) da 3.4GHz.

Anche se sono basate sulla stessa architettura Carrizo, le nuove APU AMD PRO A-Series mobile (nome in codice Carrizo PRO) e desktop (nome in codice Godavari PRO) offrono maggiori funzioni di sicurezza, garanzia e affidabilità, ma anche migliori prestazioni e nuove opportunità per gli utenti e i responsabili IT. Dopotutto, le nuove APU sono destinate alle aziende e ai professionisti, entrambi molto esigenti in termini di potenza ed efficienza.

APU AMD Carrizo PRO

Per sottolineare la "personalità business-oriented" delle sue APU Carrizo PRO, AMD ha integrato in ciascuna la tecnologia TrustZone, che potrà facilmente isolare il sistema da virus e malware e creare un ambiente sicuro grazie al partizionamento della CPU in due "mondi" virtuali: le attività sensibili sono eseguite su AMD Secure Processor, ovvero nel "mondo sicuro", mentre le altre vengono eseguite come "operazioni standard". E non è tutto. Grazie alla collaborazione con HP, ExactTrak e Qualcomm Technologies, AMD offrirà una delle migliori piattaforme per sicurezza e performance. Si tratta dell'HP Elitebook 705 G3, di cui parleremo più avanti, uno dei primi notebook con la nuova APU Carrizo Pro ed il modem Snapdragon X5 LTE, che spinge la rete LTE fino a 150 Mbps in download (Cat.4).

AMD ha inoltre introdotto l’AMD PRO Control Center. Pensato per le piccole e medie imprese che non abbiano già implementato sistemi di gestione, l’AMD PRO Control Center è un sistema intuitivo di configurazione che consente loro di gestire facilmente e velocemente le prestazioni dei sistemi AMD in azienda grazie a funzionalità come AMD Energy Saver, PC Health Center, USB Blocker e Wireless Display.

APU AMD Carrizo PRO

I processori AMD PRO A-Series per notebook coniugano architetture innovative e soluzioni per una migliore gestione energetica, necessarie per consentire alle aziende di fornire ai propri utenti una migliore esperienza d'uso anche nel lavoro in mobilità, senza rinunciare alla sicurezza e alle funzioni di management necessarie in particolar modo in ambiente aziendale. In particolare, AMD ha annunciato il nuovo processore top-end AMD PRO A12-8800B, la APU mobile più veloce sul mercato grazie a una frequenza massima della CPU di 3.4 GHz. Si tratta del primo processore AMD PRO mobile con 12 core computazionali (4 CPU + 8 GPU) e l’unico processore della gamma con chip grafico Radeon R7 graphics da 800 MHz.

I processori mobile AMD PRO A-Series (Carrizo PRO) sono già disponibili e saranno sul mercato nei nuovi HP EliteBook 705 G3, HP EliteBook 725, 745 e 755. Le nuove APU sono già progettate per essere utilizzate con Windows 10, quindi risultano compatibili per sfruttare le funzionalità del nuovo sistema operativo: Cortana, Device Guard, Enterprise Data Protection e Windows Hello (per l’autenticazione biometrica).

 APU AMD Carrizo PRO

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy