Apple rimuove la nota sugli antivirus per Mac Dopo l'onda mediatica sollevata ieri, sul possibile cambiamento di rotta di Mamma Apple nell'utilizzo di software di protezione e antivirus anche per sistemi Mac, l'azienda di Cupertino ha rimosso la pagina di supporto.


Le cause, banali quanto poco chiare, sono state comunicate dal portavoce Bill Evans ai maggiori siti web americani, sostenendo che la "pagina incriminata" era datata e poco precisa. Per questa ragione era inutile mantenere attiva una nota sull'installazione di antivirus per Mac OS X, aggiornata comunque pochi giorni fa dall'azienda di Cupertino.

Apple Mac OS X 

Secondo quanto riferito, la nota non aveva seguito il solito iter per la sua approvazione e successiva pubblicazione, tanto che la pagina risultava poco accurata nei suoi dettagli. Vi ricordiamo infatti che l'azienda di Cupertino promuoveva l'installazione di più antivirus, pratica non consigliata per noti problemi di incompatibilità e stabilità del sistema. La pagina non è stata modificata, nè integrata, ma completamente rimossa, aspettando magari la comparsa di un annuncio più dettagliato e completo.

Nonostante la rimozione della nota, Evans sottolinea che Mac OS X, pur essendo studiato per resistere all'attacco di malware e virus, potrebbe richiedere la protezione aggiuntiva di un antivirus, in quanto nessun sistema operativo è fuori pericolo al 100% e solo un computer spento è un computer sicuro.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti