Home News Apple rilascia tre brevetti sul multitouch

Apple rilascia tre brevetti sul multitouch

Apple rilascia tre brevetti sul multitouchApple ha depositato tre nuovi brevetti relativi alla tecnologia multitouch. Tra gli obiettivi dell'azienda della Mela Morsicata vi è la diffusione del multigestures anche sui PC desktop Mac.

Il controllo del multitouch costituisce una delle problematiche maggiori per quasi tutti i produttori. Recentemente, Apple ha depositato presso USPto tre brevetti che hanno una stretta relazione con il touchscreen multigestures. Il primo brevetto, considerato come il più interessante del gruppo, riguarda la protezione dei meccanismi del multitouch su un dispositivo mobile. A priori, questa tecnologia permette il riconoscimento di due o più punti di pressione su una superficie touch, un'opzione interessante per gestire meglio lo zoom a due dita.

Apple brevetto multitouch

Nel secondo brevetto, Apple entra un po' più nei dettagli offrendo maggiore precisione sul rapporto esistente tra l'equipaggiamento hardware e software dei dispositivi digitali multitouch. L'azienda di Cupertino cita i metodi attuali per identificare le diverse pressioni esercitate su una superficie touchscreen. Tale dispositivo risulta particolarmente interessante per la gestione delle battiture, dello scrolling, della selezione e dello spostamento degli elementi.

Ovviamente Apple mostra attraverso questo secondo brevetto la sua intenzione di aprire l'orizzonte del multitouch ai Mac, estendendo così gli ambiti di utilizzo di una tecnologia fino ad oggi riservata solo a dispositivi mobile come iPhone o iPad. Quest'apertura potrebbe dar vita nei prossimi mesi ad una nuova generazione di computer desktop con schermo touchscreen e tastiera virtuale. Infine, il terzo brevetto, che rafforza il secondo, parla di diversi sistemi touchscreen che possono essere adottati non solo da smartphone e tablet, ma anche da computer classici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy