Home News Apple rifiuta Google Voice per iPhone

Apple rifiuta Google Voice per iPhone

Apple rifiuta Google Voice per iPhoneLa diatriba tra Google ad Apple per l'approvazione dell'applicazione Google Voice su iPhone continua senza esclusione di colpi: secondo l'azienda di Cupertino, il servizio di Google "interferirebbe" con l'attività degli utenti. La FCC ha chiamato le due parti a deporre.

Ha destato clamore, negli ultimi giorni, la bocciatura dell'applicazione Google Voice per iPhone da parte di Apple. Il colosso di Mountain View, dopo aver sviluppato la variante iPhone del proprio software per la comunicazione VoIP, ha incontrato la ferma opposizione dei revisori Apple, che senza dare troppe spiegazioni hanno negato l'approvazione del servizio, escludendolo di fatto dal proprio negozio online AppStore.

Apple Google Voice

A seguito delle numerose polemiche, Apple è intervenuta nuovamente sull'argomento, tentando di spiegare i motivi del rifiuto: secondo Catherine Novelli, Vice President della divisione Worldwide Government Affairs presso Apple, l'applicazione di Google potrebbe interferire con l'attività degli utenti, sovrapponendosi ai servizi del melafonino. L'azienda di Cupertino avrebbe inoltre riscontrato alcune vulnerabilità che metterebbero a rischio la privacy degli utenti.

La risposta di Apple non è stata abbastanza convincente per la Federal Communication Commission (FCC) statunitense, che sospettando intrighi, pressioni da parte del provider AT&T, partner di Apple per iPhone, ed eventuali violazioni della competitività, ha avviato una indagine. Apple, AT&T e Google sono stati chiamati a deporre presso la commissione FCC, che tenterà di sbrogliare l'ennesima matassa.

Solamente alcuni giorni fa infatti il Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti ha cominciato ad investigare su un'altra vicenda che coinvolgerebbe Google ed Apple, sospettate di aver adottato pratiche scorrette per le assunzioni del personale. Nel frattempo la casa della mela morsicata ha tentato di buttare acqua sul fuoco, affermando che l'analisi per la validità dell'applicazione Google Voice per iPhone sarebbe ancora in corso.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy