Home News Apple MacBook Pro 17 con Intel Core 2 Quad Q9000?

Apple MacBook Pro 17 con Intel Core 2 Quad Q9000?

Apple MacBook Pro 17 con Intel Core 2 Quad Q9000? Il recentissimo lancio della nuova CPU economica quad-core Intel potrebbe presto essere adottata da Apple per la presentazione dell'attesissimo MacBook Pro da 17 pollici Unibody, che ancora manca all'appello della nuova linea.

Alla fine del mese di dicembre Intel ha presentato una nuova linea di microprocessori Penryn per piattaforma Intel Centrino 2, tra i quali spicca sicuramente il Core 2 Quad Q9000 da 2GHz, primo processore quad-core a basso costo appositamente progettato per sistemi mobile. Nonostante il lancio delle nuove CPU sia avvenuto solo pochi giorni fa, esso era stato annunciato già da mesi, ed i produttori di notebook sono dunque in procinto di adottare le nuove soluzioni per i loro prodotti.

Apple MacBook Pro 17 pollici

Il nuovo anno è appena cominciato, e tutti gli sguardi sono rivolti verso le importanti manifestazioni del mese di gennaio. Dal momento che il primo evento rilevante del 2009 sarà il MacWorld di Apple, non si può fare a meno di sospettare una possibile correlazione tra il lancio delle nuove CPU Intel del tardo dicembre e l'immediata apparizione pubblica della casa di Cupertino. Se consideriamo che una delle novità più attese da parte di Apple è il lancio del MacBook Pro Unibody da 17 pollici, il cerchio sembra chiudersi perfettamente. Il microprocessore Intel Core 2 Quad Q9000 sembra infatti la soluzione ideale da accoppiare al nuovo dispositivo di casa Apple, il cui rinvio acquista ora un senso ben preciso.

Durante la presentazione dei nuovi MacBook Unibody infatti, il top di gamma da 17 pollici è rimasto ancorato alla precedente piattaforma mobile utilizzata da Apple, Intel Santa Rosa, mentre l'intera linea di computer portatili composta dal MacBook Pro da 15.4 pollici, MacBook e MacBook Air da 13.3 pollici è stata completamente rinnovata con il nuovo chipset Nvidia ed il processo di produzione MacBook Brick. Ricordiamo che il produttore taiwanese Acer è stato il primo ad annunciare un computer basato sul nuovo processore Intel Core 2 Quad Q9000, Acer Aspire 8930G-7665 da 18.4 pollici con comparto grafico Nvidia Geforce 9700M GT.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy