Home News Nuovo Apple MacBook bianco Unibody

Nuovo Apple MacBook bianco Unibody

Apple MacBook bianco UnibodyApple aggiorna il suo MacBook bianco con la nuova progettazione in alluminio unibody, ereditata dai MacBook Pro. La configurazione hardware è rimasta quasi inalterata così come il prezzo, 899 euro.

Dopo alcune ore di chiusura, Apple Store ha nuovamente riaperto. Tra le novità vi segnaliamo un Mac Mini più potente, l'iMac acquista uno schermo da 21.5 pollici o 27 pollici ed infine il MacBook bianco, il notebook entry level dell'azienda della Mela Morsicata, subisce un refresh hardware e di design. Se la configurazione subisce piccoli cambiamenti, l'autonomia in compenso fa un salto importante, e potrà raggiungere ben sette ore di lavoro continuato secondo Apple. Il più grande cambiamento in arrivo con questo nuovo MacBook risiede certamente nella progettazione e nel design.

Apple MacBook bianco unidoby
 
Apple MacBook bianco unibody 

Apple ha, infatti, deciso di ispirarsi ai suoi notebook top di gamma e alla loro progettazione in alluminio unibody. Il nuovo MacBook beneficia così di maggiore resistenza pur rimanendo nello stesso peso di 2.1Kg. Un'altra novità ereditata dai MacBook Pro è il trackpad in vetro. Quest'ultimo offre dimensioni generose e soprattutto il supporto per il multitouch. Anche se questa feature è proposta da altre aziende, bisogna riconoscere che la soluzione Apple conserva qualche vantaggio in termini di efficienza e comodità.

Apple MacBook bianco unibody 

Infine, come ultima novità, vi è una nuova batteria ai polimeri di litio che regalerà maggiore autonomia. Apple annuncia così fino a sette ore di autonomia e la possibilità effettuare fino a 1000 cicli di ricarica. Il resto della configurazione ricorda le principali caratteristiche della generazione precedente con uno schermo LCD da 13.3 pollici a LED (1280×800), un processore Intel Core 2 Duo a 2.26GHz, chip grafico Nvdia Geforce 9400M (ovvero Nvidia ION), fino a 500GB di spazio di immagazzinamento dati e 4GB di memoria RAM.

Apple MacBook bianco unibody 

Per quanto riguarda la connettività, il nuovo MacBook è dotato di 2 porte USB, Ethernet, Mini DisplayPort, jack audio. Sono integrati anche un chip WiFi 802.11n e Bluetooth 2.1 + EDR. Buone notizie anche per il prezzo non aumentato, tanto che il modello entry level sarà disponibile a partire da un costo di 899 euro (2GB di DDR3, hard disk da 250GB). Con il suo nuovo MacBook, Apple si rivolge agli utenti in cerca di un ultraportatile gradevole, robusto ma soprattutto caratterizzato da un'eccellente autonomia senza dover rinunciare alla potenza di calcolo, contrariamente ai numerosi modelli con piattaforma Intel CULV. Se siete interessati, l'appuntamento è su Apple Store.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy