Apple Mac OS X 10.5.5Apple ha rilasciato in queste ore, un nuovo aggiornamento per il suo sistema operativo Mac OS X Leopard, targato 10.5.5, ed un correttivo per Tiger. Sistemata la stabilità, la sicurezza e la compatibilità!


Mac OS X 10.5.5 apporta numerosi miglioramenti alla stabilità, alla sicurezza e alla compatibilità del sistema operativo. In particolare, esso include aggiornamenti di sicurezza, molti miglioramenti grafici e corregge alcuni problemi dovuti alla stabilità del sistema sulla lettura di video e durante la partizione del disco per MacBook Air, migliora la sincronizzazione per iPhone con iCal e l'agenda dei contatti, migliora le prestazioni di indicizzazione di Spotlight.

Mac OS X 10.5.5

Inoltre, l'aggiornamento risolve alcuni problemi di stabilità in TextEdit, soprattutto nell'uso dei colori, migliora la gestione di Active Directory e risolve problemi di autenticazione su Kerberos per gli utenti Mac OS X 10.5 che si collegano ad alcuni server Samba. Ma non è tutto! L'agenda dei contatti è più stabile e può stampare correttamente anche più biglietti da visita su un'unica pagina, iCal, Mail o TimeMachine subiscono alcune migliorie sulla stabilità, mentre MobileMe e Utility Disco ora sono più affidabili.

Apple propone per il download due versioni di Mac OS X 10.5.5. La prima, che potete scaricare a questo indirizzo, pesa 316MB e aggiorna l'ultima versione rilasciata, 10.5.4. La seconda, chiamata Combo, è scaricabile a questo indirizzo e pesa 601MB, integrando tutti gli aggiornamenti rilasciati dal lancio di Leopard. Non è stato dimenticato Tiger, che beneficia di un correttivo per la versione Mac OS X 10.4.11, teso a risolvere alcuni vulnerabilità di sicurezza recentemente scoperte. Potete scaricarlo attraverso questa pagina per sistemi Intel o PPC. L'aggiornamento classico pesa 128MB/67.9MB contro 321.5 MB/180.8MB per la versione Combo.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti