Apple iPhone OS 4.0 con multitaskingCome anticipato qualche giorno fa Apple ha svelato, nel corso di un evento tenutosi lo scorso 8 aprile e dedicato ad iPhone, il futuro sistema operativo mobile iPhone OS 4.0.


Steve Jobs, fondatore di Apple, ha aperto come sempre il keynote con la presentazione dei dati, dei risultati e delle ambizioni dell'azienda di Cupertino. Dopo qualche minuto perso tra numeri e grafici, Jobs ha dato spazio alla prossima versione del sistema operativo destinato ad iPhone, release 4.0, che sarà disponibile entro la prossima estate con una novità (tra le più gradite ed attese): l'introduzione della modalità multitasking. In pratica, quando l'utente aprirà più applicazioni, avrà la possibilità di visualizzare in una finestra ad icone i programmi attivi, semplicemente doppio-cliccando su un pulsante.

iPhone 4.0

Dalla prossima estate quindi, sarà possibile utilizzare contemporaneamente più applicazioni o passare da un programma all'altro senza riavviare, operazioni fino ad oggi impossibili. Nei prossimi mesi, verso l'estate 2010 (data di disponibilità di iPhone OS 4.0), potrete quindi ascoltare musica su servizi in streaming pur accedendo alla vostra e-mail o al browser, mantenendo un'applicazione VoIP (come Skype) attiva in background o un'altra qualsiasi operazione.

Apple iPhone OS 4.0

La modalità multitask di iPhone permetterà di rinunciare all'attuale sistema di notifica push, così come di switchare con facilità e rapidità da un'applicazione all'altra mettendo in pausa. In breve, la feature introdotta da Apple è tra le più attese dalla community. A volte un video vale molto più delle parole.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti